“Cambio Casa, Cambio vita”: il buon gusto si trasferisce sul web

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

“Cambio Casa, Cambio vita”: il buon gusto si trasferisce sul web

Più contenuti e un’ampia scelta di canali per seguire la nuova stagione del reality dedicato all’interior design che parte l’8 giugno

Per noi appassionati di ristrutturazione è un’ottima notizia: Andrea Castrignano, l’interior designer pioniere in Italia dei programmi TV dedicati alla ristrutturazione nonché collaboratore della nostra rivista, rinnova il format del proprio programma di successo per rispondere alla grande voglia di approfondire nel dettaglio i progetti e incontrare le nuove abitudini del pubblico.

Dopo dieci edizioni sul piccolo schermo, la trasmissione sbarca sul web ogni martedì alle ore 21,30 in contemporanea su Facebook, Instagram TV, sul sito andreacastrignano.it e sul canale YouTube di Andrea. Per adattarsi a questi nuovi canali ogni progetto verrà raccontato e documentato per un intero mese con quattro mini-puntate settimanali della durata di 10 minuti ciascuna. I quattro segmenti saranno anche fruibili in un’unica puntata alla fine del mese così come seguiranno approfondimenti e videoclip sui canali social.

“Cambio Casa, Cambio vita”: il buon gusto si trasferisce sul web
Andrea Castrignano – Foto di Davide Bernardelli

Ogni progetto di interior design sarà raccontato step by step proprio come avviene nella quotidianità reale del suo Studio: dall’incontro con i committenti per il primo sopralluogo (il “prima”), al confronto con il team di progettisti e fornitori per la scelta di soluzioni, materiali e complementi; dal vero work in progress in cantiere (con le inevitabili problematiche annesse), alla riconsegna della nuova casa e l’inizio di una nuova vita (il “dopo”).

Un’evoluzione che nasce sulla scia della trasformazione digitale e dalla consapevolezza che le abitudini del pubblico sono cambiate: in un’epoca in cui l’accesso all’informazione e all’intrattenimento avviene sempre più on demand, diventa fondamentale proporre contenuti di qualità che siano fruibili in qualsiasi momento e su ogni tipo di dispositivo.

Per l’edizione 2021 sono “in cantiere” – è proprio il caso di dirlo – sei puntate, da giugno a dicembre (con esclusione di agosto). Si parte a giugno proprio con la ristrutturazione della casa di Castrignano che dovrà confrontarsi giorno per giorno con il cliente più difficile: suo marito Federico!

“Cambio Casa, Cambio vita”: il buon gusto si trasferisce sul web
Andrea Castrignano con il marito Federico, insieme saranno editori della nuova stagione con la propria casa di produzione Fedra – Foto di Giorgio Baroni


“Sono certo che i miei fan non resteranno delusi, anzi! Grazie all’interazione fra web e social, potranno accedere a molti più contenuti e non mancheranno consigli e suggerimenti per trasformare abitazioni “anonime” o démodé nella casa dei loro sogni.” Andrea Castrignano ci rassicura sul nuovo format e, come sempre, dal semplice relooking a importanti ristrutturazioni, in ogni cantiere, alle prese con le esigenze più disparate, si lascerà ispirare dal suo inimitabile buon gusto eleggendo ogni volta un colore “guida” per realizzare un interior project su misura, studiato per soddisfare al meglio le necessità di ogni committente e dare vita ad ambientazioni uniche, capaci di esprimere, con stili differenti, la personalità di chi le abita.

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti