Il calore intelligente

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Con Caleffi CODE®, il sistema di programmazione e controllo della temperatura applicabile agli impianti di riscaldamento, si può arrivare al 30% di risparmio sui consumi energetici, mantenendo il massimo comfort

Il consumo responsabile, la progettazione di città sostenibili, la lotta contro il cambiamento climatico e la protezione della vita sulla terra sono solo alcuni dei 17 obiettivi del programma contenuto nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. È in quest’ottica che Caleffi sviluppa prodotti innovativi orientato alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio per l’utente, come Caleffi CODE®, il sistema intelligente di controllo della temperatura per impianti di riscaldamento sia a radiatori che a pavimento, che garantisce un risparmio dei consumi fino al 30%. Caleffi CODE® aiuta, così, a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

Pubblicità

Una corretta programmazione fa la differenza sui consumi

L’evoluzione dell’abitare passa anche attraverso l’installazione di sistemi smart che migliorano la vita e favoriscono il risparmio. Con Caleffi CODE® l’ottimizzazione è assicurata dalla scelta di temperature ambiente con precisione di mezzo grado. È così che diventa realizzabile un risparmio che può arrivare anche al 30%. I vecchi comandi termostatici per radiatori possono essere facilmente sostituiti con Caleffi CODE® e il controllo del comfort di ogni stanza è possibile anche da smartphone. Il sistema è composto da quattro elementi che comunicano tra loro: il comando Comfort Control da applicare ai radiatori, il sensore da installare negli ambienti, il Gateway che controlla tutti i comandi installati, e l’app per programmazione e controllo da remoto. Per gli impianti radianti, sempre in modalità riscaldamento, è disponibile il sensore versione PRO.

Made in Caleffi

CALEFFI CODE® è un sistema studiato, progettato e realizzato completamente negli stabilimenti vicino a Novara dell’azienda piemontese. Il design tutto italiano si distingue per le linee minimali e morbide e per il materiale scelto per questo prodotto, un abs piacevole al tatto e alla vista.

Per approfondire

www.caleffi.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Una casa tutta per sé

Anche quando è di dimensioni contenute, la casa di un...

Life cucine: la nuova filosofia delle cucine da vivere

Life cucine è l’unica catena di centri cucine in itali...

Colori nuovi e delicati per arredare con eleganza il bagno

Per i suoi prodotti in ceramica, SDR propone nel nuovo...

Cucine a scomparsa, tre proposte per nascondere pentole e fornelli

Le cucine a scomparsa sono il prodotto di un vivere ci...

Open Space, tre idee per un ambiente unico e multifunzione

Arioso, conviviale e luminoso. Le nuove abitazioni rin...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram