Il calore intelligente

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Il calore intelligente

Con Caleffi CODE®, il sistema di programmazione e controllo della temperatura applicabile agli impianti di riscaldamento, si può arrivare al 30% di risparmio sui consumi energetici, mantenendo il massimo comfort

Il consumo responsabile, la progettazione di città sostenibili, la lotta contro il cambiamento climatico e la protezione della vita sulla terra sono solo alcuni dei 17 obiettivi del programma contenuto nell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. È in quest’ottica che Caleffi sviluppa prodotti innovativi orientato alla salvaguardia dell’ambiente e al risparmio per l’utente, come Caleffi CODE®, il sistema intelligente di controllo della temperatura per impianti di riscaldamento sia a radiatori che a pavimento, che garantisce un risparmio dei consumi fino al 30%. Caleffi CODE® aiuta, così, a raggiungere gli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 in atmosfera.

Una corretta programmazione fa la differenza sui consumi

Il calore intelligente

L’evoluzione dell’abitare passa anche attraverso l’installazione di sistemi smart che migliorano la vita e favoriscono il risparmio. Con Caleffi CODE® l’ottimizzazione è assicurata dalla scelta di temperature ambiente con precisione di mezzo grado. È così che diventa realizzabile un risparmio che può arrivare anche al 30%. I vecchi comandi termostatici per radiatori possono essere facilmente sostituiti con Caleffi CODE® e il controllo del comfort di ogni stanza è possibile anche da smartphone. Il sistema è composto da quattro elementi che comunicano tra loro: il comando Comfort Control da applicare ai radiatori, il sensore da installare negli ambienti, il Gateway che controlla tutti i comandi installati, e l’app per programmazione e controllo da remoto. Per gli impianti radianti, sempre in modalità riscaldamento, è disponibile il sensore versione PRO.

Il calore intelligente

Made in Caleffi

CALEFFI CODE® è un sistema studiato, progettato e realizzato completamente negli stabilimenti vicino a Novara dell’azienda piemontese. Il design tutto italiano si distingue per le linee minimali e morbide e per il materiale scelto per questo prodotto, un abs piacevole al tatto e alla vista.

Il calore intelligente
Il calore intelligente

Per approfondire

www.caleffi.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti