Il bagno si tinge di colore

di Carola Serminato

Il bagno si tinge di colore

In Note sul colore, Ettore Sottsass sostiene che «il colore, a differenza della parola non è un’invenzione artificiale, ma è il cosmo stesso […]». Questo aspetto amplifica le sue potenzialità espressive in un numero esponenziale di varianti, traducendosi in strumento progettuale capace di trasformare i volumi in relazione alla luce.

Negli spazi della casa dedicati alla cura di sé, come l’ambiente bagno, la percezione dei componenti declinati in cromatismi più o meno arditi asseconda reminiscenze ancestrali ancorate all’immaginario di ciascuno di noi. Il colore diventa quindi un’esperienza sensoriale che intreccia elementi visivi e tattili, confermati dai materiali sperimentati in questa esplorazione. Non più stanza “di servizio”, ma luogo dedicato al benessere dove lavabi, sanitari e piatti doccia si vestono di colore e si immergono nel design.

Foto di copertina

Una matericità seducente si combina al colore e diventa il carattere distintivo della linea Color Elements di GSI. Le nuove finiture accompagnano lavabi in appoggio, in semi-incasso così come selezionati vasi sospesi.

https://www.gsiceramica.it

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti