I professionisti della monorotaia

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Dal 2011 Neico realizza prodotti tecnologici per il trasporto di persone, curati nei minimi dettagli, che arrivano quasi ovunque. 

Neico può vantare un’esperienza più che trentennale nel settore del movimento ed un team di esperti specializzati e format per affiancare il cliente con professionalità e competenza. La navetta Zefiro è un prodotto, realizzato interamente in Italia, studiato per migliorare la qualità della vita in zone impervie, difficili da raggiungere con qualsiasi altro mezzo. Un prodotto di grande qualità e affidabilità, capace di rispondere appieno alle esigenze del cliente, che valorizza la proprietà in cui viene installato perché rispetta anche dal punto di vista paesaggistico la morfologia del luogo.

Silenziosissima

La navetta Zefiro viaggia su una monorotaia a cremagliera e può superare percorsi che possono avere una pendenza massima del 50°. Il comfort a bordo è garantito da un sistema di livellamento automatico della cabina, che porta fino a 3 persone o 300 kg. Anche l’ambiente circostante trae beneficio dal fatto che l’impatto acustico è ridotto al minimo, grazie alla trazione elettrica alimentata da batterie al litio di ultima generazione. Il fissaggio della monorotaia avviene con un minimo di opere murarie calcolate secondo i carichi forniti dall’azienda: generalmente un plinto di piccole dimensioni ogni 4 metri circa basta per garanti re una stabilità ottimale dell’impianto che in nessun altro modo si riuscirebbe ad ottenere.

Ideale per tutti

Nel 2021 è nata Brezza, una novità che completa la gamma Neico. Si tratta di una cabina che può essere realizzata anche senza tetto, adatta ad abbattere le barriere architettoniche per il trasporto di persone su carrozzina.

Per approfondire

www.neico.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

La natura tutto l’anno

I giardini d’inverno permettono di godere dei benefici...

Superbonus 110 bonus agevolazioni

Superbonus, bonus e altre agevolazioni: tutte le novità del 2022

Con la fine dell’anno (dopo un autunno trascorso all’i...

Entrando in casa

L’ingresso annuncia la casa. È uno spazio che deve ess...

Funzionalità fuori città

Un casale di campagna alle porte di Roma, ristrutturat...

Un bagno vittoriano

Per gli amanti del retrò più spinto, il bagno vittoria...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram