Un rifugio attrezzato

di Eleonora Bosco

Un rifugio attrezzato
La casetta da giardino Berry di Hörmann in lamiera d’acciaio zincata a caldo di Hörmann

Da spazio multifunzionale a semplice angolo in cui riporre gli attrezzi, una semplice casetta può aiutare a riorganizzare lo spazio outdoor

Rivisitata nella forma e nei materiali, la casetta in legno non è mai passata di moda, confermandosi, anzi, un arredo utile e perfetto per abbellire il giardino. Nella scelta, è importante, però, valutare alcune caratteristiche tecniche che consentiranno di avere una struttura stabile e sicura, in grado di resistere al passare del tempo. Innanzitutto è bene optare per materiali di qualità, resistenti e adatti ad uso esterno e poi è meglio preferire soluzioni con un buon comfort interno, con pratici supporti e ganci per disporre oggetti e attrezzi da giardino.

Un rifugio attrezzato
La casetta da giardino Panorama di Biohort in lamiera d’acciaio zincata a caldo

A livello normativo, per l’installazione delle casette di legno si può fare riferimento alle leggi specifiche di ogni regione o comune. In generale, le costruzioni di piccole dimensioni (dai 6 ai 20 mq), prive di allacci agli impianti idrici, non necessitano di particolari permessi, poiché rientrano nell’edilizia libera…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Settembre 2022

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti