Le soluzioni per ristrutturare

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Le soluzioni per ristrutturare

Ristrutturare e manutenere: quali materiali e tecnologie? Come garantire comfort e salubrità? come privilegiare il risparmio energetico?  Risponde Restructura, dal 17 al 19 novembre a Torino

Full immersion nel mondo della ristrutturazione: dal 17 al 19 novembre i protagonisti del sapere fare in edilizia sono a Restructura, padiglione 3 del Lingotto Fiere di Torino. L’ingresso è gratuito, previo accredito. Organizzato da GL events Italia, il salone risponde ai bisogni pratici del grande pubblico e alle esigenze di aggiornamento dei professionisti, guardando al futuro dell’edilizia affrontando temi come la città sostenibile, il nuovo abitare, la conservazione del patrimonio storico.

È l’occasione per accedere, nello stesso luogo, a un ventaglio di proposte e suggerimenti: pavimentazioni, cancelli e recinzioni, finiture interne, serramenti, illuminotecnica, idrosanitari, ascensori, arredo bagno, domotica e le nuove tecnologie, tutte le soluzioni per ristrutturare l’abitazione e favorire il risparmio energetico. Presenti gli studi di ristrutturazione chiavi in mano. Il percorso espositivo comprende aziende artigiane eccellenti e le migliori imprese di produzione, alcune inserite nel report stilato dalla fondazione Symbola sulle società italiane più virtuose in termini di sostenibilità.

Al centro anche le soluzioni per una casa più salubre, come la ventilazione meccanica controllata, che permette di efficientare il ricambio dell’aria in ambienti chiusi. Tra le novità più interessanti, la tecnologia CNT, un sistema che, senza richiedere interventi invasivi, consente di risolvere definitivamente i problemi di umidità di risalita capillare e vivere in un ambiente sano, eliminando la proliferazione di germi, batteri e muffe fra le mura domestiche e in tutti gli ambienti costruiti.

Per chi necessita di supporto sui corretti adempimenti per ottenere le agevolazioni fiscali previste in ambito edilizio quali il Superbonus, la detrazione per gli interventi finalizzati al risparmio energetico e quelli di ristrutturazione edilizia e restauro, tramite i funzionari dell’Agenzia delle Entrate, Restructura offre un servizio di consulenza gratuito, con appuntamenti di 30 minuti, su prenotazione.

Le soluzioni per ristrutturare
Presenti oltre 150 espositori all’edizione 2022 di Restructura.

«Questo è un appuntamento di estremo interesse per il grande pubblico che per tre giorni ha a disposizione un canale privilegiato nel mondo della ristrutturazione e delle soluzioni più efficienti per il risparmio energetico, un tema sempre più importante nella vita di tutti – spiega Fulvia Ramello, project manager della manifestazione -. Contenuti di qualità che sono legati alla vocazione del salone come momento di incontro per gli addetti ai lavori». Per loro, un palinsesto di eventi su temi cruciali dell’edilizia, come la sicurezza e l’efficientamento in tutte le sue forme, l’acqua e il suo utilizzo, l’innovazione tecnologica, lo smart building, la sostenibilità, la decarbonizzazione, il recupero e il restauro. Molti incontri hanno i riconoscimenti dei crediti formativi per geometri, architetti, ingegneri, geologi, periti industriali, forestali e giornalisti e vedono la collaborazione con Casaclima, La Fondazione Italiana per la Bioarchitettura, oltre a Home Health & Hi-Tech, progetto di comunicazione e formazione incentrato sul costruire e abitare sano.

Partner ed. 2022 – RESTRUCTURA 2022

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti