Di leggerezze e geometrie

di Giorgia Bollati e Paola Addis

Di leggerezze e geometrie
Foto Studio Locatelli Pepato

Pieni, vuoti e l’aria che passa in mezzo per separare ambienti luminosi e minimali in un attico che unisce soluzioni versatili a elementi minimali

Tra l’andirivieni di chi è in fase di shopping, chi osserva sognante le vetrine e chi siede a un tavolino esterno di un bar intento a concedersi una ricca colazione, un palazzo in stile Liberty risalente alla fine dell’Ottocento decora, con la sua architettura caratteristica, le vie del centro di Padova. All’ultimo piano e al piano sottotetto, l’attico gode di doppio affaccio, di cui uno verso le cupole della Basilica di Sant’Antonio. Lo studio di architettura Locatelli Pepato si è occupato di trasformare il layout interno per dedicare il piano principale a un’ampia zona giorno e ricavare, a quello superiore, lo spazio per la zona notte.

Pubblicità
Di leggerezze e geometrie
Foto Studio Locatelli Pepato

La zona d’ingresso, a doppia altezza, divide il living dalla cucina e si estende verso l’alto fino al piano superiore dell’attico, creando una sorta di corte interna su cui tutti gli ambienti si affacciano…

I progettisti

Architettura, interior design, brand identity e product design. Lo studio di progettazione Locatelli Pepato ama fondere più discipline in un processo creativo in cui al know-how si affianca una sperimentazione volta a creare nuovi immaginari lontani dagli stereotipi.

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare maggio 2021

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.locatellipepato.com

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti