Calore sulla pelle

di Alessandra Brignolo

Calore sulla pelle
Prodeso Heat Grip 5 System è il sistema di riscaldamento elettrico che, in soli 5,5 mm di spessore, consente l’uso su supporti fessurati, mentre 5 Stick è adatto a pavimenti preesistenti.

I sistemi elettrici radianti possono riscaldare efficacemente la zona doccia walk in e donano un piacevole comfort, ideale nella stanza da bagno

La tecnologia a infrarossi trasforma l’elettricità in calore e, senza moti convettivi dell’aria, riscalda i corpi per irraggiamento. I raggi emessi, infrarossi a onda lunga, sono innocui per la salute e utili a risolvere i problemi dovuti a un alto tasso di umidità dell’ambiente. Ne consegue che questo metodo di riscaldamento è un utile supporto nella stanza da bagno durante l’utilizzo di componenti aperti, senza barriere fisiche capaci di trattenere il vapore e scaldare il corpo, come la doccia walk in o la vasca freestanding.

Calore sulla pelle
Il pannello prefabbricato PreLine consente la realizzazione rapida di un riscaldamento a pavimento.

La soluzione a pannelli singoli a parete è interessante per implementare l’impianto riscaldante esistente. Per una soluzione definitiva, sotto il rivestimento di pavimenti e muri, si posano reti o materassini a tecnologia a infrarossi…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di dicembre/gennaio 2024

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.