L’arte del relax

di Alessandro Bianco

L'arte del relax
Levante di Disenia by Ideagroup è una vasca elegante e ricercata di ispirazione giapponese

Colorate, multiformi ed eleganti. Le vasche freestanding aumentano il valore estetico dell’ambiente bagno, garantendo un relax quotidiano senza paragoni

In un mondo che va sempre più veloce, fare il bagno è un atto quasi rivoluzionario. Per lungo tempo dimenticata, la vasca da bagno freestanding sta lentamente tornando in voga negli arredi contemporanei. Il motivo è presto detto: sottoposti a ritmi di vita frenetici e stressanti, ritagliarsi una mezz’ora, di tanto in tanto, per concedersi un bagno rilassante risulta positivo – se non addirittura salvifico – per il benessere fisico e psicologico. Inoltre, a differenza di una più tradizionale vasca a incasso, la vasca freestanding possiede grande personalità.

Pubblicità
L'arte del relax
Opal Quiz di Acquabella è realizzata in Akron, un materiale composito di poliuretano e cariche minerali brevettato.

«Si tratta di un modello di vasca da bagno dove non è necessario l’incasso in muratura – spiega l’architetto Andrea Vertua –. Tra i vari modelli disponibili, una distinzione sostanziale riguarda il materiale di composizione. La vasca da bagno in resina è la soluzione più diffusa e accessibile economicamente. Si tratta di un materiale acrilico il cui vantaggio – oltre al prezzo – è quello di pesare poco…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Aprile 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti