La cucina tutto intorno

di Alessandro Bianco

La cucina tutto intorno
Extra di Key Cucine è una composizione versatile, armoniosa e ricca di dettagli ricercati

Comoda, armonica e funzionale. La cucina ad angolo è la configurazione ideale per ottimizzare lo spazio e gli spostamenti, tanto nei piccoli ambienti quanto nei grandi open space

Tra i luoghi di casa più importanti, la cucina necessita di particolare attenzione in fase di progettazione in quanto ospita diversi elementi ugualmente indispensabili e in costante comunicazione tra loro. «Se si hanno a disposizione due pareti libere la soluzione migliore è optare per una cucina angolare – spiega l’architetto Caterina Pilar Palumbo, titolare dello studio Thecaterpilar, perché permette di avere uno spazio capiente ma al tempo stesso compatto, che consente di raggiungere ogni angolo con uno spostamento minimo lasciando il centro della stanza completamente libero.

Pubblicità
La cucina tutto intorno
Lounge, proposto da Veneta Cucine, interpreta il concetto di massima funzionalità

È importante, però, saper sfruttare anche l’angolo della cucina, inserendo cestelli estraibili e girevoli sotto il piano di lavoro così da ottimizzare zone altrimenti difficili da raggiungere e che resterebbero per questo poco sfruttate».

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Giugno 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.