Luce senza confini

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Schüco LivIngSlide Panorama Evolution è l’alzante scorrevole per ottenere in casa la massima luminosità naturale

Quando proviamo a immaginare gli elementi che compongono il benessere abitativo, senza dubbio la mente corre alla sensazione di piacere data da un ambiente inondato di luce naturale. Uno spazio che abbatte i confini visivi fra interno ed esterno, permettendoci di godere a pieno della bellezza di un panorama, e di vivere la casa e la natura circostante come un tutt’uno. L’alzante scorrevole Schüco LivIngSlide Panorama Evolution, che combina funzionalità ed estetica per rendere la luce protagonista assoluta, è la risposta definitiva a questa esigenza.

Pubblicità

Profili super-slim

Panorama EVO” consente di realizzare ampie vetrate caratterizzate da profili minimali che permettono di sfruttare al massimo la superficie vetrata. Grazie alla particolare tecnologia sviluppata da Schüco, le sezioni in vista dei profili sono ultra-ridotte, sia sulle ante fisse che su quelle scorrevoli, e, di conseguenza, la superficie vetrata disponibile aumenta sensibilmente. L’ingresso di luce naturale raggiunge così livelli inediti, a tutto vantaggio del benessere psicofisico. Inoltre, il design minimale e contemporaneo dei profili esalta la connessione visiva fra ambienti interni e spazio esterno, creando un impatto molto scenografico. Innumerevoli possibilità di configurazione permettono di realizzare soluzioni adatte a ogni tipo di facciata e interni, sia in edifici di nuova costruzione che in ristrutturazioni. L’aspetto slanciato dei profili si combina alle molteplici opzioni di personalizzazione delle finiture per coordinarsi a ogni stile architettonico.

Ampia gamma di finiture

La gamma delle pellicole di rivestimento disponibili comprende numerose tonalità in linea con i trend attuali, fra le quali spicca una scala di grigi opachi che restituiscono il particolare effetto della verniciatura a polvere, per uno stile deciso e contemporaneo. Chi predilige invece atmosfere calde ed eleganti può scegliere fra le diverse nuance delle pellicole effetto legno, che si distinguono per la resa eccezionalmente realistica alla vista e al tatto e rendono l’infisso praticamente indistinguibile da un’equivalente versione in vero legno.

Rumore, caldo, freddo e umidità rimangono fuori

Per quanto riguarda le prestazioni tecniche, il nuovo alzante scorrevole offre un impeccabile comfort abitativo, garantendo le condizioni per una perfetta vivibilità in ogni condizione climatica. Il design slim assicura le eccellenti prestazioni di isolamento termo-acustico e sicurezza che caratterizzano tutte le varianti del sistema Schüco LivIngSlide: rumore, caldo, freddo e umidità rimangono fuori. Le proprietà tecniche di Schüco LivIngSlide Panorama Evolution mantengono tutti i vantaggi dei serramenti in PVC Schüco, da sempre progettati per ottimizzare l’efficienza energetica degli edifici, in un’ottica green, e preservarne il valore nel tempo.

Per approfondire

www.schuecopws.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Luce senza confini

Schüco LivIngSlide Panorama Evolution è l’alzante sco...

La cucina a mezza vista

Ampio spazio e discrezione. Schermare parzialmente la...

Libri protagonisti. Tre proposte per modellare gli ambienti con le librerie

Colorati, significativi e arricchenti, i libri possono...

Una dimora per artisti a Brooklyn

Di libri e di gatti Un professore, l’amministratore...

Passaggi segreti tra gli scaffali

Volumi nascosti Nella zona più antica di Milano, du...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram