Da oggi la manutenzione delle finestre in PVC è più facile

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

VEKA lancia VEKAPRO, una gamma di soluzioni efficaci ed esclusive dedicate alla pulizia e cura delle finestre in PVC

VEKA lancia VEKAPRO, una gamma di soluzioni efficaci ed esclusive dedicate alla pulizia e cura delle finestre in PVC

I partner di Finestra Italiana sono costantemente aggiornati su tutte le novità relative ai profili in PVC, anche e soprattutto riguardo la loro manutenzione: proprio per questo VEKA ha ideato e lanciato sul mercato VEKAPRO, una nuova gamma di prodotti di alta qualità per la cura delle finestre. Realizzata in collaborazione con il produttore tedesco Sonax, affronta la pulizia, la cura e la manutenzione di vetri, cornici, sigillanti, guarnizioni e ferramenta.

Vetri e cornici perfetti con prodotti ad hoc

VEKAPRO DailyClean si usa per la pulizia regolare di tutta la finestra: in quanto pulitore universale, può essere usato per i vetri ma anche per i telai e i profili in PVC, sia colorati che bianchi. VEKA ha creato questo prodotto proprio per dare un’alternativa più corretta ai detergenti per vetri e ai prodotti di pulizia non destinati a questo scopo, che possono contenere acido e quindi causare danni permanenti, qualora i residui rimangano sul telaio di PVC dopo la pulizia. Per rimuovere lo sporco più pesante, invece, sono stati pensati i detergenti intensivi VEKAPRO XtraCare bianco e VEKAPRO XtraCare colore, rispettivamente per finestre bianche e colorate.

Sigillanti speciali per proteggere i profili in PVC

Per proteggere dalle intemperie i profili delle finestre puliti e non profilati, VEKA propone VEKAPRO SuperFinish, un sigillante speciale che, dopo una semplice applicazione, è in grado di impermeabilizzare i profili in PVC, permettendo all’acqua piovana di scorrere via senza generare infiltrazioni.

Curare le guarnizioni e i raccordi

La gamma comprende anche due prodotti per la cura delle guarnizioni: VEKAPRO SealProtect, facile da applicare grazie a uno speciale strumento dedicato, e l’olio spray multifunzionale VEKAPRO EasySpray, formulato appositamente per i raccordi e le parti metalliche mobili delle finestre. Il versatile panno in microfibra VEKAPRO SpecialCloth completa la gamma. Per il lancio della linea VEKAPRO, VEKA sta realizzando il sito web perfect-window.eu, dove i consumatori possono trovare consigli pratici di applicazione e video, e schede di sicurezza per i singoli prodotti VEKAPRO. Grazie ai codici QR attaccati alle etichette dei vari prodotti, sarà possibile accedere rapidamente al sito web con tutti i dispositivi mobili.

Per approfondire

www.veka.it
www.finestraitaliana.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Cucine a scomparsa, tre proposte per nascondere pentole e fornelli

Le cucine a scomparsa sono il prodotto di un vivere ci...

Open Space, tre idee per un ambiente unico e multifunzione

Arioso, conviviale e luminoso. Le nuove abitazioni rin...

Una casa tutta per sé

Anche quando è di dimensioni contenute, la casa di un...

La forza espressiva del legno

La risposta più attuale all’esigenza funzionale di met...

Tra i tetti di Lucca

All’ultimo piano di un edificio storico della città d’...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram