Il climatizzatore elegante come un abito

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Decorativo come un elemento di design: il climatizzatore elegante HAORI di Toshiba.
Decorativo come un elemento di design: il climatizzatore elegante HAORI di Toshiba.

HAORI di Toshiba è il climatizzatore di ultima generazione che diventa un complemento d’arredo e design grazie al suo rivestimento in tessuto

Avere un climatizzatore elegante ma anche efficiente e rispettoso dell’ambiente significa non compromettere lo stile di arredamento scelto e garantire una temperatura ottimale in casa o in ufficio senza avere un eccessivo impatto sul pianeta. 

Le caratteristiche tecniche infatti non devono mettere in ombra il design perché i climatizzatori, ormai presenza consueta dei nostri spazi, sono diventati a tutti gli effetti soluzioni d’arredo. Per coniugare efficienza energetica, tecnologia all’avanguardia ed estetica c’è HAORI di Toshiba, un climatizzatore elegante e unico sotto molteplici aspetti.

Aria di sostenibilità e benessere

Risultato di anni di scrupolosa ricerca e sviluppo in un’ottica di sostenibilità, il climatizzatore HAORI utilizza il refrigerante R32 a basso impatto ambientale e la tecnologia inverter. Si colloca nella classe energetica A+++/A+++, che garantisce alte prestazioni, risparmio energetico e un’eccellente efficienza anche in condizioni di carico parziale. Inoltre si adatta alle condizioni climatiche circostanti, regolando la temperatura e l’umidità in modo ottimale.

Il grigio scuro scelto per questa cover armonizza l'elegante climatizzatore  HAORI con i colori di questo salotto minimal e moderno.
Il grigio scuro scelto per questa cover armonizza l’elegante climatizzatore HAORI con i colori di questo salotto minimal e moderno.

HAORI è dotato di un sistema di filtraggio dell’aria avanzato che include due dispositivi per ridurre l’esposizione alle particelle atmosferiche fini, possibili vettori di batteri e virus. Il Filtro Ultra-Pure PM2.5, cattura fino al 94% del particolato fine, e il Filtro ionizzatore al plasma intrappola e neutralizza anche le particelle contaminate di dimensioni micrometriche (virus e batteri). La funzione autopulente della tecnologia “Magic Coil” previene il deposito di umidità e impurità sulla batteria, garantendo performance più durature e una qualità dell’aria ancora superiore grazie alla vaschetta di drenaggio facile da smontare e pulire.

Per una migliore distribuzione dell’aria nell’ambiente, Toshiba ha sviluppato la funzione HADA Care, che regola in maniera ottimale la posizione dell’aletta del climatizzatore, garantisce la circolazione dell’aria nella parte superiore e rende omogenea la temperatura. Infine, il flusso indiretto aumenta il comfort e protegge i livelli di umidità della pelle.

Tante modalità personalizzabili e funzionalità per un climatizzatore elegante e smart

HAORI è compatibile con unità esterne di tipo monosplit e multisplit, a cui è possibile collegare fino a cinque macchine interne. Inoltre, è dotato di due modalità silenziose: la “Ultra Quiet”, che minimizza la rumorosità del climatizzatore fino a soli 19 dB(A), per il massimo comfort acustico; e la “Silent”, che abbassa il livello sonoro dell’unità esterna in funzionamento fino a 37 dB(A), rendendola tra le più silenziose sul mercato. Tra le molteplici funzioni, Haori include la modalità “ECO”, che permette di ridurre i costi energetici e la “Hi-power”, che consente riscaldamento o raffrescamento in tempi rapidi.

Alle unità esterne monosplit e multisplit è  possibile collegare fino a cinque unità interne del climatizzatore HAORI.
Alle unità esterne monosplit e multisplit è possibile collegare fino a cinque unità interne del climatizzatore HAORI.

Regolare il climatizzatore HAORI è semplicissimo: viene fornito un telecomando completo di supporto magnetico a parete. In aggiunta, grazie al Wi-Fi integrato è possibile monitorare i consumi e programmare l’utilizzo dall’app Toshiba Home AC Control. Infine, si può utilizzare Home Assistant di Google o Alexa di Amazon attraverso il controllo vocale.

Con le modalità silenziose “Ultra Quiet” e “Silent” del climatizzatore HAORI, il riposo è assicurato.
Con le modalità silenziose “Ultra Quiet” e “Silent” del climatizzatore HAORI, il riposo è assicurato.

Estetica protagonista

Questo climatizzatore può essere rivestito con una cover in tessuto e infatti il termine HAORI richiama la tradizionale giacca giapponese indossata sopra al kimono. L’assortimento di tessuti made in Italy, realizzati con l’azienda veneziana Rubelli, include ben 43 cromie per soddisfare diversi gusti e stili. Si spazia dalle classiche tinte unite del raso Liverpool allo jacquard cangiante Fiftyshades, passando per le grafie del modello Beat e i motivi geometrici Talete. Per ottenere un elemento d’arredo originale e di pregio basterà scegliere la cover e applicarla sul pannello centrale del climatizzatore, che si distingue dagli altri prodotti sul mercato per la forma leggermente arrotondata.

Un climatizzatore elegante e adatto a ogni stile di arredamento: qui i colori terrosi dialogano con le grafie del motivo Beat.
Un climatizzatore elegante e adatto a ogni stile di arredamento: qui i colori terrosi dialogano con le grafie del motivo Beat.

Che si opti per una tinta minimalista o un’audace fantasia, il risultato non cambia: con HAORI, il climatizzatore diventa un elemento di stile, che rende unico ogni ambiente.

Per approfondire

https://www.toshibaclima.it/haori/

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.