Un lavabo-scultura per uno speciale rituale di benessere privato
House of Rohl presenta Kerid 43: materiali innovativi e design contemporaneo per un lavabo-scultura elegante e versatile
È noto che sin dalla preistoria l’uomo ha fatto ricorso all’acqua a scopo curativo. L’acqua è stata da subito considerata una sorta di medicina naturale: sono state rinvenute infatti testimonianze archeologiche e pitture rupestri che dimostrano che veniva utilizzata per pulire e disinfettare il corpo da ferite, per lenire i dolori e abbassare la febbre, solo per fare qualche esempio.
Quando poi l’acqua è termale, i benefici sono ancora di più, e dalle famosissime e frequentatissime terme romane sino alle moderne spa, passando per gli onsen giapponesi, le sorgenti termali sacre delle popolazioni precolobiane e le immersioni nordiche, si compie un viaggio nel tempo e nello spazio che dimostra che sono tantissimi i popoli e le culture che hanno apprezzato e continuano ad apprezzare bagni e trattamenti a base di acque termali.
A questi rituali che affondano le radici nella storia stessa della civiltà si è ispirata la vasca Kerid del brand della famiglia House of Rohl Victoria + Albert, a cui da oggi si accompagna un nuovo elemento: il lavabo-scultura Kerid 43.
Un design curato nei minimi dettagli che si ispira alle tradizioni del grande nord
Della vasca freestanding Kerid (misure: 135 x 83 cm), che richiama le immersioni profonde calde e fredde della tradizione scandinava, il lavabo-scultura Kerid 43 conserva spirito e stile. È un lavabo circolare del diametro di 425 mm, con bordo sottile e scolpito che cattura la luce e una base smussata che regala un effetto galleggiante. Un lavabo dalle proporzioni eleganti e armoniche, che si adatta a bagni padronali così come a spazi compatti come bagni per gli ospiti.
Un materiale innovativo, frutto di ricerca e passione
Kerid 43 è interamente realizzato in Quarrycast™, un materiale sviluppato da House of Rohl. È costituito da una combinazione di pietra vulcanica Limestone™ e resine di alta qualità, per vasche e bacini caldi al tatto e che mantengono la temperatura dell’acqua più a lungo. Il Quarrycast™ è inoltre resistente agli urti, ai raggi UV, agli sbalzi di temperatura e all’usura. È un materiale di facile pulizia e presenta anche poca tendenza a macchiarsi. Nel caso di Kerid 43, sono disponibili finiture opache e lucide in oltre 200 colori RAL.
Eleganza e versatilità: un lavabo-scultura adatto a tanti spazi e combinabile con tanti elementi
Il lavabo-scultura Kerid 43 è un elemento pensato come prosecuzione dello stile della vasca freestanding Kerid, ma la sua eleganza e l’aspetto scultoreo ne fanno un pezzo versatile, in grado di dialogare con diversi modelli di vasche Victoria + Albert.
Kerid 43 può essere abbinato a Taizu, la vasca freestanding rotonda nata dalla collaborazione con il designer Steve Leung e ispirata alle antiche ceramiche cinesi Ru. O alla vasca Vetralla, disponibile in tre misure e caratterizzata da linee semplici e pulite e doppia seduta. O, ancora, è un complemento ideale per la compatta e moderna vasca Ios, pensata per spazi più ridotti.
In ogni caso, sia che lo si abbini alla “sua” vasca Kerid sia che lo si accompagni con altri modelli della gamma Victoria + Albert, il lavabo-scultura Kerid 43 si adatta a residenze private ma anche a contesti come spa, hotel di lusso e resort, per creare un ambiente raccolto, dove rigenerarsi e sentirsi a proprio agio, circondati da elementi che uniscono comfort e design dall’eleganza senza tempo.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.