fbpx

Abbonati a 100 IDEE per Ristrutturare online fino al 50% di sconto

giovedì, 2 Aprile 2020

Un salotto in terrazza

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

La terrazza non ha sempre goduto di buona fortuna nella storia. In epoca classica era rara. Ha cominciato a diffondersi solo nel Medioevo ed è con Le Corbusier che ha acquistato la sua identità attuale, considerata come uno spazio architettonico importante.
Siamo abituati a pensarla e programmarla in funzione di skyline mozzafiato. In realtà oggi è diventata un’estensione naturale dello spazio abitativo. Un’opportunità che massimizza gli ambienti e li valorizza con innovative soluzioni di serramenti, pavimentazioni, arredi, illuminazione. In particolare, la proiezione esterna dell’area living permette di progettare vani più ampi e funzionali, ricercando una costante armonia tra esterno e interno e creando una “sorgente” di flussi di luce naturale, che illuminano la casa.

In questo senso, lo sviluppo tecnologico dei serramenti sta garantendo interessanti soluzioni personalizzabili. La sfida progettuale – ogni volta differente – deve tenere ben presenti le esigenze di chi abiterà la casa, per comprendere a fondo come sarà vissuto lo spazio: relax, zona conviviale, area giardino…
L’affaccio sull’esterno, infine, rappresenta un’ottima scelta per valorizzare appartamenti di piccole dimensioni dove, attraverso ampie vetrate, il living acquisisce prospettive molto più vivibili e contemporanee.
Un reale valore aggiunto, cui è difficile rinunciare.

Leggi tutto l’articolo

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 20,90 €