100 IDEE per Ristrutturare – E’ in edicola il numero di aprile 2023

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

In questo numero

Vai alla rivista digitale

L’EDITORIALE

Il salone dei millennial

La generazione connessa, con la tecnologia sempre presente come estensione delle proprie possibilità, è oggi il primo attore del settore della casa che dunque acquista, ristruttura e arreda in Italia. Le ricerche ce lo anticipano da qualche tempo ma ora è chiaro anche nei progetti che pubblichiamo e, ne sono certo, in quello che vedremo al prossimo Salone del Mobile. È quasi impossibile pensare a case dove living e cucina, se non fusi in un unico ambiente, non siano quantomeno connessi. Per una generazione abituata ai bonus edilizi, l’idea di affrontare lavori di ristrutturazione importanti per invertire zona giorno e zona notte non scoraggia e, dunque, qualsiasi sia la planimetria iniziale, la forma segue sempre la funzione e dà vita ai tre progetti che vi presentiamo con una drastica ridistribuzione degli spazi.

Per coloro che invece hanno scelto, per necessità o virtù, di vivere in un monolocale, la cucina è forse la sfida più ardua. Sono molti i millennial che litigano con i fornelli, divisi tra il poco tempo residuo di un lavoro sempre connesso e la tentazione di un delivery a portata di app. Via dunque a soluzioni a scomparsa dove la cucina c’è ma non si vede e, soprattutto, quando si svela, è pensata per sfruttare al meglio ogni centimetro con soluzioni personalizzate fin nei minimi dettagli. Un esempio su tutti è il progetto dello studio Fo.Ca. che a Milano ha trasformato un monolocale di appena 19 mq con creatività e un occhio al colore. Infine, è sempre grazie alle tecnologie tanto native per i millennial che il nostro spazio di lavoro si è trasferito in un luogo senza fissa dimora. Nello speciale di questo mese raccontiamo l’evoluzione dell’home office e anticipiamo le novità che vedremo al prossimo Workspace 3.0 che si terrà durante il Salone del Mobile.Milano, dove vi aspettiamo al nostro stand su Corso Italia, davanti ai padiglioni 5-7.

Trovi il nuovo numero in edicola e sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 3,49 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 13,99 €

Partner

I più letti