Sogni extra large

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Sogni extra large

I letti king size donano alla zona notte personalità e un comfort superiore. Per vivere in casa le sofisticate atmosfere dei boutique hotel

Presenza scenica, maggiore spazio, comfort extra: sono questi alcuni degli aspetti che rendono oggi così desiderato un letto king size. Con le sue dimensioni più ampie – dai 180 x 200 cm in su, rispetto ai 160 x 190 cm di un matrimoniale standard italiano – questo letto si rivela infatti un’ottima scelta per diversi motivi, come ci spiega Federica Poggio, co-founder di Icona Architetti Associati. «Proponiamo spesso i letti king size ai nostri clienti, apprezzandone molteplici qualità.

Sogni extra large

Le misure importanti li rendono indicati per chi ha figli piccoli, perché permettono di condividere il letto con i bambini, offrendo al contempo un buon sonno a tutti. Sempre grazie alle loro proporzioni generose, si rivelano facilmente customizzabili. In oltre 180 cm di larghezza si riescono infatti a personalizzare i due lati della superficie del materasso, rispettando le esigenze di entrambi i partner…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di dicembre 2025 – gennaio 2026

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti