La pompa di calore aria-acqua tutta made in Italy che unisce tecnologia e design

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Oltre ad integrarsi a qualsiasi standard di abitazione grazie a tecnologie innovative, Kita HR Templari, un prodotto tutto made in Italy, è caratterizzata da un design funzionale e accattivante

Le necessità degli utenti richiedono una pompa di calore dal funzionamento intelligente, dal basso consumo energetico, silenziosa e affidabile soprattutto quando il clima è rigido o umido, e che permetta un rientro dell’investimento in tempi rapidi. Templari, grazie alla sua lunga esperienza, ha potuto mettere in pratica queste esigenze, dando vita a un prodotto su misura per la richiesta del mercato delle pompe di calore ad uso residenziale. La Divisione Ricerca e Sviluppo Templari ha brevettato e applicato innovative soluzioni progettuali che rendono Kita, un prodotto Made in Italy interamente progettato e realizzato in Italia, molto competitiva sul mercato internazionale. 

Risparmio energetico ed economico, tutto secondo natura

Kita implementa per la prima volta in Europa il sistema “Smart Injection” con compressore Scroll Inverter ad iniezione di vapore gestito tramite valvola di espansione elettronica, tecnologia che garantisce un funzionamento regolare anche oltre i -20°. E’ inoltre molto silenziosa, grazie alla ventola inverter di classe A a giri ridotti, all’ottimale coibentazione interna e alla sospensione su gomma dei componenti. Le prestazioni stagionali sono ottimizzate dalla funzione full inverter, che si adatta alle reali richieste di carico termico dell’abitazione, permettendo un risparmio di ben oltre il 30% rispetto a macchine con tecnologie tradizionali. Il sistema di defrosting brevettato attua minimi cicli di defrosting, solo se necessari, senza spegnere e riaccendere il compressore, tecnologia che ottimizza l’efficienza dell’apparecchio. Kita HR non sfrutta nessuna forma di combustione di combustibili fossili, utilizza il refrigerante R410A che, oltre al vantaggio del basso impatto sullo strato di ozono, consente un risparmio sui consumi energetici.

Il massimo comfort a portata di click

Semplice per l’utilizzatore, la pompa di calore Kita HR raccoglie tutti i dati di funzionamento del sistema per farli analizzare dal servizio di monitoraggio da remoto dell’assistenza tecnica. Le temperature sono sotto controllo: da un unico display touch screen da 7” è possibile controllare ogni stanza, in qualsiasi momento. Facilmente programmabile, il sistema permette di regolare la temperatura degli ambienti a seconda delle fasce orarie. E cambiare è un gioco da ragazzi. Mentre con il vecchio sistema dove servivano diverse elettroniche per gestire temperature e comfort, il sistema HCC prende le abitudini del fruitore e le trasmette alla centrale termica per ottenere il massimo con il minor consumo di energia, H24. Dal PC o dal telefonino, il sistema HCC può essere comandato anche da remoto per essere sempre pronto a una modifica dell’ultimo minuto.

Indirizzario web

www.templari.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Offerta Prova

3 numeri a soli 2,99 €

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 13,99 €

Partner

I più letti

Cucine a scomparsa, tre proposte per nascondere pentole e fornelli

Le cucine a scomparsa sono il prodotto di un vivere ci...

Una casa tutta per sé

Anche quando è di dimensioni contenute, la casa di un...

Una storia di casa

Il tempo è un’artista che dona vita e carattere. Il su...

Open Space, tre idee per un ambiente unico e multifunzione

Arioso, conviviale e luminoso. Le nuove abitazioni rin...

Ricomincio dal portico

Caratteristico della casa rurale, con la giusta pavime...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram