L’eleganza delle superfici

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

L’eleganza delle superfici
Elements Lux, finitura Calacatta Verde. A parete il formato 120x278 e a pavimento 120x120

Con le due nuove tonalità Calacatta Verde e Statuarietto, l’iconica collezione in gres porcellanato Elements Lux di Ceramiche Keope riconferma il successo dell’effetto marmo

Ispirata ai sontuosi marmi classici, Elements Lux di Ceramiche Keope propone una serie di pavimenti e rivestimenti in gres porcellanato per interni, completa e articolata, che nel tempo si rinnova confermandosi estremamente attuale. Le innumerevoli soluzioni interpretative, regalate dalle superfici rettificate – disponibili sia in finiture lappate sia matt – e da texture dal gusto raffinato, riproducono con assoluta fedeltà le trame e le sfumature del materiale naturale. In primo piano, su tutte le tinte, si scorge una danza di venature, più fitte o più rade, che rendono l’effetto marmo vivo e inconfondibile.

L’eleganza delle superfici
Calacatta Statuarietto nei formati 120×278, a parete, e 120×120 a pavimento. Vasca e mobili lavabo realizzati con la collezione Elements Design, Peach, 60×120

Delicate venature su fondo bianco

La grande varietà di cromie della collezione oggi si arricchisce con l’aggiunta della finitura Silky per Calacatta Gold e Silver Grey e, soprattutto, con l’inserimento di due nuove tonalità di Calacatta, Verde e Statuarietto, caratterizzate da eleganti venature su fondo chiaro. Come una piuma delicata, il Calacatta Statuarietto si posa sulle superfici con naturale leggerezza. Lo sfondo di un bianco assoluto è screziato da venature sottili, che intrecciano sfumature grigio chiaro a pennellate più calde e dorate. In Calacatta Verde, proposta dalla forte personalità, un paesaggio bianco e compatto si risveglia accarezzato da venature verdi di varie sfumature e intensità.

L’eleganza delle superfici
Elements Lux, finitura Calacatta Verde

Un rivestimento di carattere

Rivelando una superficie che sprigiona il suo fascino sia in ambienti contemporanei che in contesti rétro-chic, Elements Lux è declinata in molti formati. La collezione è infatti disponibile sia nelle grandi lastre, 120x278cm di spessore 6 mm, sia nei formati 120×240, 120×120 cm, fino al 60×120, 60×60 e 30×60 cm, tutti in 9 mm di spessore. I decori – Mosaico e Chevron – e i pezzi speciali ampliano il ventaglio delle composizioni possibili. In grado di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di contesto, pubblico e privato, Elements Lux concentra tecnica, ricerca ed emozione, elementi combinati con l’intento di dare vita a qualcosa di unico e un suggerimento a giocare, a osare con colori, finiture e ispirazioni diverse, conservando l’identità stilistica data dalla coerenza progettuale che unisce le singole serie del progetto Elements.

L’eleganza delle superfici
Elements Lux, finitura Calacatta Verde
L’eleganza delle superfici
Elements Lux, finitura Statuarietto
L’eleganza delle superfici
Elements Lux, finitura Statuarietto

Per approfondire

www.keope.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti