Di arte e di acqua: le collezioni di rubinetteria da cucina GRAFF
GRAFF presenta la sua gamma di rubinetteria da cucina: scelte raffinate e di stile, per una casa unica
Diceva Lévi-Strauss, il padre della disciplina dell’antropologia, che la cucina è un linguaggio che descrive la struttura sociale di un popolo. Niente di più vero in questo concetto, che possiamo estendere anche all’ambiente in cui i cibi vengono preparati e a volte consumati.
Nella nostra società, ormai sempre più omogenea per orari e ritmi (almeno in contesto europeo e occidentale in generale), la cucina è diventata il luogo in cui nuclei familiari o amicali – impegnati con lavoro, studi, o alle prese con gli orari più disparati – possono ritrovarsi, ed è un ambiente che sempre più è curato perché deve essere adeguato alla diffusa passione per l’arte culinaria e, sempre più spesso, anche inserirsi in case di dimensioni ridotte.
Caratteristiche diverse che hanno una sola risposta: la personalizzazione. Per un piccolo angolo cottura così come per la cucina più spaziosa, la cura dei dettagli e la ricerca di soluzioni ad hoc fanno la differenza tra una cucina da usare frettolosamente e una da vivere e godersi.
Tra i dettagli che più spiccano in una cucina c’è la rubinetteria: dona luminosità e può diventare il particolare scenografico di tutta la stanza. Da sempre punto di riferimento per la rubinetteria di lusso e di design, GRAFF propone diverse collezioni di rubinetteria da cucina, adatte a caratterizzare ogni cucina con stile e personalità.
Una gamma di rubinetteria da cucina capace di soddisfare anche i palati più esigenti

Per chi è alla ricerca di un’estetica classica e intramontabile ci sono le linee Segovia e Adley, che si caratterizzano per forme raffinate e ricercate. La prima richiama la sinuosità degli archi del celebre acquedotto romano della città spagnola, la seconda riprende le forme eleganti della rubinetteria d’epoca. In entrambe le linee, la modernità è presente con migliorie ingegneristiche che rendono l’uso di questi rubinetti efficiente e pratico.

Sembra quasi una scultura presa da un museo il rubinetto della linea Futurismo: contemporaneo e sofisticato, si inserisce con disinvoltura in qualunque ambiente, dal più tradizionale al più moderno.
Per cucine pensate per alte prestazioni, con il suo richiamo alla più iconica e potente delle motociclette, la collezione Harley ha finiture brillanti e il physique du rôle per diventare la protagonista della cucina.
Per gli amanti del minimalismo c’è la collezione M.E., con due varianti di getto e di comando che fondono al meglio estetica e funzionalità.

Qualunque sia lo stile prediletto, con la rubinetteria da cucina GRAFF si avrà a disposizione il perfetto equilibrio tra stile e innovazione, per rubinetti non solo belli ma anche funzionali.
Innovazione, cultura e rispetto per l’ambiente: la filosofia GRAFF
Vivere la casa come uno spazio non solo da occupare, ma anche da sentire e amare: è questa la filosofia che guida la visione di GRAFF, azienda fondata negli Stati Uniti negli anni Settanta da Ziggy Kulig con l’ambizione di portare creatività, innovazione e cura del dettaglio nel settore della rubinetteria per bagno e cucina. In un connubio di spirito europeo e statunitense, negli anni il brand ha saputo distinguersi per eccellenza costruttiva ed eleganza. In parallelo, si è sviluppato anche un consapevole cammino verso la sostenibilità: oggi GRAFF risponde ai più rigorosi standard ambientali ed è certificata ISO 14001.
Innovazione, qualità e poesia dell’acqua: la risorsa più preziosa del nostro pianeta, da celebrare e salvaguardare.
Per approfondire
© Riproduzione riservata.
Contenuto Sponsorizzato.





