Eleganza, efficienza energetica e prestazioni elevatissime con il serramento scorrevole minimale SX120 di Twin Systems

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Il serramento scorrevole SX120 mette in relazione indoor e outdoor della casa
Il serramento scorrevole SX120 mette in relazione indoor e outdoor

La nuova frontiera del serramento scorrevole minimale è SX120 di Twin Systems, che si presenta sul mercato con caratteristiche uniche

Il mondo dell’architettura e del design degli interni è in costante evoluzione e porta alla ribalta, nel campo delle finiture e degli infissi, prodotti in grado di migliorare il comfort e l’estetica della casa.

Proprio le aperture verso l’esterno di un’abitazione realizzate attraverso un serramento scorrevole sono attualmente un’opzione di tendenza, oggetto di una ricerca costruttiva molto approfondita. Le nuove soluzioni mettono in relazione esterni e interni – una condizione che il pubblico richiede sempre di più – senza penalizzare le prestazioni energetiche e la sicurezza dell’abitazione. In questo ambito, un nuovo prodotto promette di cambiare le regole del gioco nel settore del serramento scorrevole.

SX120, prodotto da Twin Systems, è un’eccitante innovazione che unisce l’estetica minimalista a prestazioni superiori, il tutto a un costo che sfida la concorrenza. Come tutti i serramenti in alluminio realizzati da Twin Systems, SX120 si distingue per la personalizzazione, l’attenzione al dettaglio e l’elevata qualità. Con un approccio altamente professionale e creativo, l’azienda si è guadagnata la fiducia di una clientela esigente che apprezza la possibilità di ottenere un prodotto performante e dettagliatamente custom made.

Design ultrasottile

Profili in alluminio dal design minimale per il serramento scorrevole SX120 di Twin Systems
Profili in alluminio dal design minimale per il serramento scorrevole SX120 di Twin Systems

Una delle caratteristiche distintive del serramento scorrevole minimale SX120 è la sua struttura estremamente sottile, in sintonia con le richieste dell’interior design che tendono verso una superficie vetrata il più ampia possibile incorniciata da profili supersottili e quasi invisibili. Con soli 76 mm per il telaio e l’anta, e un nodo centrale di appena 36 mm, questo scorrevole si inserisce perfettamente in ambienti moderni, offrendo una visione senza interruzioni e un’estetica lineare e pulita.

Versatilità senza confronti

Il serramento scorrevole SX120 è disponibile con soglia ribassata o a incasso
Il serramento scorrevole SX120 è disponibile con soglia ribassata o a incasso

Una delle grandi forze del serramento scorrevole SX120 è la sua versatilità. Disponibile con soglia ribassata o a incasso, può essere facilmente incassato nel muro, riducendo al minimo l’ingombro. Questa flessibilità consente ai progettisti di integrare armoniosamente il serramento scorrevole in una vasta gamma di ambienti, garantendo al contempo facilità d’uso e un aspetto molto elegante e contemporaneo.

Eccellente protezione termica e tenuta all’acqua

Con un valore termico medio di 1,3 W/mq K, il serramento scorrevole SX120 stabilisce lo standard più elevato sul mercato
Con un valore termico medio di 1,3 W/mq K, il serramento scorrevole SX120 stabilisce lo standard più elevato sul mercato

Quello che distingue davvero il serramento scorrevole minimale SX120 è la sua prestazione termica eccezionale. I profilati per finestre e porte scorrevoli consentono la costruzione di infissi a una, due o più ante e a soluzione angolare. Gli accessori del sistema SX120 permettono la realizzazione di ante con peso fino a 240 kg. Con un valore termico medio di infisso di 1,3 W/mq K, SX120 supera i suoi concorrenti e stabilisce lo standard più elevato sul mercato. Questa caratteristica non solo offre un comfort termico superiore, ma si traduce anche in notevoli risparmi energetici in termini di riscaldamento e raffrescamento.

Inoltre, SX120 ha superato brillantemente le prove di tenuta all’acqua, offrendo una resistenza eccezionale rispetto ai suoi competitor. Il design attento e le soluzioni innovative impiegate nella sua costruzione hanno reso possibile queste alte performance, garantendo che lo scorrevole sia una scelta affidabile anche nelle condizioni più avverse.

Massima sicurezza certificata con Rc3

La certificazione Rc3 attesta la resistenza del serramento scorrevole SX120 a tentativi di effrazione
La certificazione Rc3 attesta la resistenza del serramento scorrevole SX120 a tentativi di effrazione

Oltre alle prestazioni superiori quanto a resistenza alle intemperie e risparmi energetici, il serramento scorrevole minimale SX120 di Twin Systems garantisce uno dei livelli più alti di sicurezza con la certificazione Rc3. Questa certificazione attesta la resistenza dell’infisso a tentativi di effrazione, offrendo la massima tranquillità e sicurezza ai suoi utilizzatori.

Innovazione accessibile

Il serramento scorrevole minimale SX120 unisce l'estetica minimalista a prestazioni superiori
Il serramento scorrevole minimale SX120 unisce l’estetica minimalista a prestazioni superiori

Il serramento scorrevole minimale SX120 rende l’innovazione alla portata di tutti coloro che cercano di aggiornare i loro spazi con uno stile moderno e efficiente. Rappresenta infatti un significativo passo avanti nel design degli scorrevoli, unendo estetica, prestazioni e convenienza. La sua versatilità e le prestazioni superiori lo collocano al vertice del settore, promettendo di soddisfare le esigenze dei progettisti, degli architetti e dei consumatori attenti alla qualità a tutto tondo che considera prestazioni, design e investimento.

Per approfondire

www.twinsystems.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.