Il serramento che fa incontrare design innovativo e prestazioni isolanti

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Il serramento che fa incontrare design innovativo e prestazioni isolanti

WnD presenta RAVIA EVO, la nuova finestra in PVC che cattura il massimo della luce naturale

Le nostre case hanno sempre più bisogno di luce naturale e di un adeguato isolamento termoacustico per migliorare in modo significativo il comfort degli ambienti. Una finestra di qualità e altamente performante rientra tra le soluzioni più pratiche, funzionali e sostenibili per poter garantire una buona qualità di vita tra le mura domestiche. A questa esigenza WnD risponde con RAVIA EVO, un nuovo serramento in PVC appartenente all’innovativa linea di finestre RAVIA, pensata per chi ha a cuore il proprio benessere e quello del pianeta, dal momento che la progettazione ruota proprio intorno al concetto di sfruttamento della luce naturale.

Il serramento che fa incontrare design innovativo e prestazioni isolanti

Spazi inondati di luce naturale

RAVIA EVO, grazie alla sua silhouette essenziale, è la finestra più “luminosa” di tutta la serie. Caratterizzata da un profilo più sottile e da una vetrocamera dalla superficie più ampia che filtra all’interno maggiore quantità di luce naturale, questo serramento permette letteralmente di inondare gli spazi di luce naturale. Il design del serramento è simmetrico e squadrato, in linea con lo stile minimal industrial sempre più di tendenza in campo progettuale: a evidenziare questo rigore geometrico sono anche i fermavetro squadrati dalle linee nette, il nodo centrale ridotto e la maniglia collocata al centro, discostandosi dalle finestre tradizionali in cui si trova decentrata su una delle due ante.

Il serramento che fa incontrare design innovativo e prestazioni isolanti

Isolamento completo ma l’aria ricircola

Il nuovo serramento in PVC RAVIA EVO è stato progettato per garantire ottimi livelli di isolamento termo-acustico (Uw fino a 0.8 W/m2K con canalina termica) e ottenere così un notevole risparmio energetico. Ciò è reso possibile grazie alla terza guarnizione e al profilo da 76 mm – che consente di alloggiare vetrocamere più pesanti e performanti – entrambi di serie. RAVIA EVO, come gli altri modelli della linea, presenta un meccanismo per la microventilazione che consente una minima apertura dell’anta in grado di facilitare il ricircolo dell’aria all’interno di casa, senza compromettere la sicurezza (può raggiungere la classe antieffrazione RC2). RAVIA EVO è disponibile sia come finestra sia come porta finestra con soglia ribassata 20 mm e la possibilità di un’anta maggiorata con maniglie a cilindro passante, per ottenere maggiore stabilità e sicurezza. Infine, è possibile personalizzare RAVIA EVO in base alle proprie esigenze stilistiche con molteplici pellicole, anche per un iperrealistico effetto legno Real Wood.

Per approfondire

www.finestrewnd.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.