La nuove idropitture per interni e finiture per esterni a marchio Weber

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Le idropitture weberpaint e le finiture per esterni webercote di Saint-Gobain Italia sono pensate per aiutare professionisti e privati a realizzare i loro progetti.
Le idropitture weberpaint e le finiture per esterni webercote di Saint-Gobain Italia sono pensate per aiutare professionisti e privati a realizzare i loro progetti.

Saint-Gobain Italia arricchisce la gamma weberpaint con le tre nuove idropitture per interni gypsum, cover plus e defence, e lancia la linea per esterni TRAMA

“Il colore soprattutto, forse ancor più del disegno, è una liberazione”. Lo sosteneva Henri Matisse, che senza dubbio se ne intendeva sia di colore sia di disegno. Anche architetti e designer lavorano ogni giorno con forme e colori, e hanno ben impresso nella mente che la tinta giusta può decretare il successo o la disgrazia di un edificio o un ambiente. Una dura legge che conosce bene anche chiunque si sia cimentato in prima persona con la tinteggiatura: piacevolmente colpito per il risultato ottenuto o atterrito dall’effetto su una parete intera di una tinta che sembrava perfetta quando era una piccola macchia di prova. 

Il colore fa tanto, ma non è il solo criterio per giudicare una buona tinta, che deve anche essere duratura e mantenersi a lungo senza bisogno di troppi ritocchi, e contribuire con la sua composizione a tenere sana la casa, al riparo da muffe e agenti deterioranti

Per aiutare professionisti ed entusiasti privati a sviluppare al meglio i loro progetti, arrivano sul mercato le nuove idropitture per interni weberpaint e le finiture per esterni webercoat a marchio Weber di Saint-Gobain Italia. 

Infinite combinazioni di colore con le idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia.
Infinite combinazioni di colore con le idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia.

Dentro casa: weberpaint

weberpaint è una gamma di idropitture pensata per andare incontro a tutte le esigenze di tinteggiatura: comprende pitture utilizzabili su cartongesso (materiale ormai sempre più presente negli interni), intonaco, calcestruzzo, lastre e blocchi in cemento; pitture traspiranti antimuffa e antifungo e tinte ad alta copertura, declinabili in 1950 diverse colorazioni grazie al sistema tintometrico webercolorlook. 
Una grande famiglia, che oltre alle linee weberpaint mistral (lavabile, traspirante, con un’alta capacità mascherante e un’ottima copertura con effetto riempitivo), iride (lavabile ad alta copertura) e protect (traspirante, idrorepellente e antimuffa e antifungo grazie a speciali additivi specifici ad ampio spettro d’azione), si arricchisce di tre nuovi arrivi:

weberpaint gypsum: ad applicazione diretta (senza primer), pensata per il cartongesso. Assicura ottimo ancoraggio e resistenza al lavaggio. È il prodotto ideale da applicare sulle lastre Activ’air®.

weberpaint cover plus: un prodotto traspirante professionale ad alta copertura. Garantisce un’ottima permeabilità al vapore acqueo ed elevata resa. È l’idropittura perfetta per grandi superfici.

weberpaint defence: sempre traspirante, ad alta copertura e resistente alle muffe – perfetto per ambienti umidi come cucine e bagni. È un’ottima finitura per intonaci deumidificanti webersan.

Le idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia sono adatte anche ad ambienti umidi come cucine e bagni.
Le idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia sono adatte anche ad ambienti umidi come cucine e bagni.

gypsum, cover plus e defence garantiscono, come tutte le idropitture weberpaint, bianco luminoso e copertura ottimale.

Fuori casa: webercote

Non si giudica un libro dalla copertina… ma chi non ne ha mai comprato uno proprio per via di una bella copertina? Il rivestimento esterno di una casa non è da meno: non indica le condizioni dell’interno, ma certo quando è bello invoglia a entrare (e produce l’effetto contrario se malridotto o poco curato).

Le nuove finiture per esterni webercote sono disponibili in ben 242 colori a lunga tenuta, riducendo così le spese di manutenzione di un immobile. Sono pensate anche per la copertura di sistemi a cappotto e facciate ad alta efficienza energetica, sono estremamente lavorabili e scorrevoli e hanno consumi ridotti.

La gamma di idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia.
La gamma di idropitture weberpaint di Saint-Gobain Italia.

Per quanto riguarda la resa estetica, le texture omogenee che si ottengono con granulometria 1,2 mm o 1,5 (rispettivamente i prodotti TRAMA 1.2 o TRAMA 1.5) si sposano alla perfezione con le esigenze dell’architettura contemporanea. Riguardo alla composizione, la gamma comprende tinte a base organica, a base silossanica e acrilsilossanica. Tutte sono traspiranti e idrorepellenti, e agevolano la fuoriuscita dell’umidità verso l’esterno dell’edificio. Si contrasta così la formazione di alghe, muffe e altri microrganismi che nel tempo deteriorano l’aspetto della facciata.

A completare la gamma dei prodotti legati al design di Weber troviamo anche gli stucchi decorativi ed epossidici, malte cementizie e siliconi.

Per approfondire

www.saint-gobain.it/

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti