Comporre lo spazio
Arredare il bagno con moduli personalizzabili consente di creare soluzioni ad hoc, in equilibrio perfetto tra standardizzazione e unicità
L’ambiente bagno deve rispondere alle esigenze pratiche ed estetiche di chi lo utilizza quotidianamente. L’impiego di sistemi modulari, abbinati a elementi speciali, è la scelta ideale per creare un ambiente versatile e personalizzato. Adatti a metrature contenute come a spazi ampi e articolati, questi elementi – basi contenitive, colonne, pensili e vani a giorno – si combinano tra loro in infinite configurazioni, consentendo di organizzare lo spazio bagno in modo flessibile e razionale.
«L’aspetto estetico viene valorizzato attraverso un’ampia gamma di finiture, che spaziano dal laminato alle superfici laccate, sia lucide sia opache, fino a materiali materici, vetro e polimeri di alta qualità. Questa varietà consente di personalizzare il bagno in base al proprio stile, passando da ambienti più minimal e moderni a soluzioni calde e materiche, o persino a design ricercati e sofisticati» spiega l’architetta Caterina Bolognese…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di luglio – agosto 2025
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.