Tutto quello che serve

di Alessandra Brignolo

Tutto quello che serve
Oblique è la mensola di Relax che stabilizza il box doccia, eliminando completamente la barra di supporto superiore.

Le docce moderne puntano su accessori che pongono particolare attenzione alla multifunzionalità per agevolare la quotidianità e l’ordine

Il minimalismo odierno celebra una doccia dai profili essenziali, una parete con sostegni invisibili che richiede ricercatezza nella scelta degli accessori per far sì che la quotidiana cura del sé incontri l’estetica e la funzionalità. Mensole e portasalviette, non più semplicimente fissate al muro, da semplici piani si trasformano anche in struttura di sostegno delle pareti della doccia. Le barre superiori che reggono il pannello in vetro, possono essere sostituite con mensole che, oltre a essere un utile accessorio per mantenere l’ordine, svolgono una funzione di rinforzo.

Pubblicità
Tutto quello che serve
Hammam Zen di Megius esalta la sua forma con l’applicazione di mensole porta oggetti direttamente sulle pareti in vetro

Semplicemente, i prodotti da toilette possono essere riposti su elementi appesi alle pareti del box che verso l’esterno si trasformano in comodi porta salviette. In questo modo, si evita di forare il muro preservando l’impermeabilizzazione in altezza. La cura del dettaglio accompagna i box doccia che incorporano i piani portaoggetti in un surreale gioco di sospensioni…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Marzo 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti