Mix and Match
Morbidi, aperti e versatili, gli ambienti interni di un’abitazione spagnola sono dominati da colori neutri, materiali naturali e dettagli in ferro. La luce inonda gli spazi e ne amplifica la percezione
A Sant Cugat del Vallés, località a pochi chilometri di distanza da Barcellona, gli architetti dello studio spagnolo Egue y Seta hanno ripensato gli ambienti di una casa di 190 mq su più livelli giocando con linee pure e ortogonali, motivi in rilievo, colori polverosi e luci artificiali. La volontà di creare spazi fluidi in grado di dialogare armoniosamente tra loro, soprattutto nella zona giorno al piano terra, ha permesso di enfatizzare l’idea di convivialità domestica. Tutto sembra essere in connessione, in un clima intimo, familiare e accogliente.
Gli stili si fondono, passando da elementi minimali e tipicamente nordici a colorazioni terrose, oggetti provenzali o legati a uno stile metropolitano. La collezione eclettica di mobili, oggetti di scena e lampade si integra perfettamente a pezzi realizzati su misura, come le porte scorrevoli in legno bianco e vetro che dividono il living dalla cucina. Possono essere chiuse completamente o lasciate aperte per intravedere i movimenti quotidiani…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di maggio 2025
Continua a leggere sulla rivista sfogliabile
© Riproduzione riservata.