Nuovi spazi di lavoro

di Paola Addis e Eleonora Bosco

Nuovi spazi di lavoro
Le pareti scorrevoli impacchettabili Aurea di Anaunia hanno ingombri minimi e moduli dimensionabili in altezza e larghezza.

La zona dedicata all’home office si trasforma in un luogo sempre più flessibile e dinamico con postazioni ergonomiche progettate per avere una buona luminosità e un comfort acustico ottimale.

Entrato a gran voce nella quotidianità di molti, il lavoro agile si sta confermando, per alcuni settori, una scelta percorribile anche nel breve futuro. Gli ambienti domestici si plasmano, così, per essere funzionali e produttivi, immaginati tenendo conto anche di aspetti tecnici, fino a ora appartenuti solo al mondo degli uffici. «Il comfort è certamente uno dei principali aspetti da considerare – spiegano gli architetti Stefano Cellerino e Luca Bucci dello studio FaseModus -.

Pubblicità
Nuovi spazi di lavoro
La lampada da tavolo Tizio di Artemide ha una struttura snella e flessibile con una testa girevole bilanciata da contrappesi.

Questo si traduce in sedute comode, scrivanie con altezza regolabile, illuminazione adeguata, naturale e artificiale, ed elementi fonoassorbenti che permettono di plasmare lo spazio, consentendo anche a più persone di lavorare nella stessa stanza»…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Aprile 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti