Pavimentazione esterna: soluzioni per vivere appieno gli spazi all’aperto

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Per la posa della pavimentazione esterna Progress Profiles propone la membrana drenante PRODRAIN 10.
Per la posa della pavimentazione esterna Progress Profiles propone la membrana drenante PRODRAIN 10.

Per giardini, terrazze e balconi Progress Profiles propone innovazioni pratiche ed efficienti di posa e rivestimento della pavimentazione esterna

La bella stagione porta con sé anche più vita all’aperto: giardini, terrazzi e balconi sono protagonisti di serate con famiglia e amici e di tanti momenti di relax. A volte, però, questi spazi sono sottoutilizzati perché avrebbero bisogno di lavori, e l’idea di dover affrontare demolizioni o complesse ristrutturazioni può spaventare e frenare.

Tante soluzioni su misura

Progress Profiles, che con quarant’anni di esperienza e incessante ricerca è leader mondiale nella produzione di profili tecnici e decorativi di finitura e di sistemi di posa, mette a disposizione diverse soluzioni per ottenere in tempi brevi e in totale sicurezza una posa perfetta della pavimentazione esterna.

PROSUPPORT TUBE SYSTEM, per la pavimentazione esterna sopraelevata dai 29 ai 1000 mm.
PROSUPPORT TUBE SYSTEM, per la pavimentazione esterna sopraelevata dai 29 ai 1000 mm.

Per rivestimenti sopraelevati da 29 a 1000 mm di verande, terrazze e giardini, Progress Profiles propone il sistema modulare PROSUPPORT TUBE SYSTEM, che si compone di una base, una ghiera, una vite, due teste con alette removibili di spessore di 2 o 4 mm e una serie di tubi regolabili per il raggiungimento dell’altezza desiderata. 

I tubi consentono di personalizzare in modo pratico e veloce verande, terrazze e giardini posando rivestimenti sopraelevati, senza dover demolire o rimuovere quelli sottostanti e permettendo così di ridurre notevolmente i costi e i tempi dei lavori. 

Anche l’installazione si semplifica diventando pratica, intuitiva e più rapida, e può avvenire in modalità di posa autolivellante o fissa. 

Per pavimentazioni esterne sopraelevate da 10 a 40 mm c’è poi il sistema PROSUPPORT SLIM SYSTEM, che si compone di due basi alte 10 mm, dischi antirumore e antiscivolamento e livellatori dallo spessore di 2 mm. 

È possibile usare in combinazione PROSUPPORT TUBE SYSTEM e PROSUPPORT SLIM SYSTEM con PRORAIL SYSTEM, il sistema modulare composto da travetti in alluminio per la posa di pavimenti sopraelevati di qualsiasi formato. PRORAIL SYSTEM consente di realizzare sottostrutture stabili e modulari, ed è perfetto per garantire stabilità e resistenza per qualunque tipo di rivestimento, dalla ceramica ai pannelli WPC, dal marmo al legno.

Una posa a regola d’arte

Per la posa della pavimentazione esterna Progress Profiles mette a disposizione di costruttori e progettisti anche PRODRAIN 10, una membrana drenante blu in HDPE, polietilene ad alta densità, dotata di rilievi conici a base circolare e sormontati da un tessuto non tessuto in polipropilene termosaldato impermeabile. 

Una combinazione di elementi che, unita allo spessore di 10 mm, crea un’area drenante continua, durevole nel tempo e di grande efficienza. PRODRAIN 10 è anche semplice da posare, da sagomare e da piegare, e può essere inoltre tagliata con estrema facilità.

La membrana è progettata per evitare eventuali rotture del rivestimento esterno e il degrado del massetto sottostante. Inoltre, grazie alla sua alta resistenza alla pressione e allo sbalzo termico, assicura un perfetto deflusso dell’acqua.

Allineamento perfetto

La struttura di PROLEVELING SYSTEM, per una pavimentazione esterna in perfetta planarità.
La struttura di PROLEVELING SYSTEM, per una pavimentazione esterna in perfetta planarità.

Per una ottimale condizione della pavimentazione esterna è necessaria una perfetta planarità. Per questo cruciale elemento c’è PROLEVELING SYSTEM, un innovativo e brevettato sistema di livellamento che si compone di due elementi, un livellatore e un tirante (quest’ultimo riutilizzabile infinite volte e unico per tutte le altezze e modelli). PROLEVELING SYSTEM non necessita di pinze o altri attrezzi, caratteristica che lo rende pratico e facile da utilizzare e riduce notevolmente i tempi di installazione. È disponibile in diversi spessori (da 1 a 5 mm), e consente di differenziare fughe e accostamenti, per una posa in linea o a correre a seconda dei gusti. Nel sistema PROLEVELING il tirante viene inserito nello stelo sfilettato della base livellatore, permettendo di modulare la pressione sulla superficie e allineare le linee di fuga delle piastrelle con precisione per un fissaggio perfetto. Al termine della posa è sufficiente esercitare una leggera pressione o assestare un calcio nella direzione della fuga per rimuoverlo.

Per rimuovere il tirante del sistema PROLEVELING SYSTEM per la pavimentazione esterna, si esercita una leggera pressione o gli si dà un calcio nella direzione della fuga.
Per rimuovere il tirante del sistema PROLEVELING SYSTEM, si esercita una leggera pressione o gli si dà un calcio nella direzione della fuga.

Per approfondire

https://www.progressprofiles.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti