fbpx

Abbonati a 100 IDEE per Ristrutturare online fino al 50% di sconto

martedì, 2 Giugno 2020

Restiamo a casa

di Paola Addis e Francesca Corsini

Covid-19 ci costringe all’ambiente chiuso, che è più inquinato di quanto comunemente si pensi. Sono molteplici le misure che possiamo facilmente mettere in pratica per renderlo più salubre.

Il Coronavirus ci costringe a rimanere tra le mura domestiche per proteggere la nostra salute, ma come possiamo salvaguardare la salubrità della casa? In linea generale ci sono alcune regole da non trascurare, che valgono oggi per combattere il Covid-19, ma che sarebbe auspicabile diventassero abitudini del nostro quotidiano. «In primo luogo è bene creare qualche barriera tra dentro e fuori – spiega il professor Giovanni Di Perri, Direttore della struttura Malattie Infettive a Direzione Universitaria, ospedale Amedeo di Savoia di Torino –. Comportamenti semplici, ma salutari sono, ad esempio, togliersi le scarpe prima di entrare nella nostra abitazione, prevedendo in ingresso uno spazio idoneo per custodirle.

Cambiare gli abiti utilizzati fuori, nelle sale di attesa, sui mezzi pubblici, bar o altri luoghi di incontro, e indossare un abbigliamento da casa, così da non contaminare divani, sedie, letti». Utile in quest’ottica organizzare la cabina armadio per tenere separato da quello pulito il vestiario già messo…

Continua a leggere sulla rivista digitale

© Riproduzione riservata.

Abbonati online

fino al 50% di sconto

100 Idee per Ristrutturrare Digital Edition 100 Idee per Ristrutturrare Apple App Sore 100 Idee per Ristrutturrare Google Play Store

Digital Edition

Disponibile su browser, tablet e mobile app iOS e Android.

Prova Gratis

save papersave paper

Edizione Cartacea
+ Digital Edition

Scegli la comodità del cartaceo con in più la versione digitale.

Abbonati Ora

1 anno a soli 20,90 €