Effetto Jungle
Linee moderne, texture e fantasie colorate personalizzano un piccolo living e lo armonizzano con materiali naturali e ricercati
A Firenze, la ristrutturazione di un appartamento prende ispirazione dalla natura e mantiene lo spirito retrò della palazzina di inizio secolo scorso. A caratterizzare gli interni sono i colori caldi, dal verde scuro alle nuance della terra, e il disegno di una carta da parati che cela con eleganza le porte filomuro. Per enfatizzare l’effetto continuo è stato posato il battiscopa sia sulle porte sia sulla parete rivestita con il wallpaper.
La superficie, di circa 70 metri quadrati, si sviluppa con una zona giorno e un corridoio sul quale affacciano direttamente le porte delle camere. Nel living, si è scelto di dedicare la parete più lunga a un grande divano e a una elegante boiserie in legno laccato verde scuro e listelli in legno di noce che dona carattere all’ambiente. Il grigliato sopra l’imbottito nasconde alla vista uno split del sistema di aria condizionata.
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di maggio 2025
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.