Vivere sotto il sole

di Elisa Monico

Vivere sotto il sole

Quando è allo stesso livello della zona giorno, il terrazzo diventa una vera e propria estensione della casa, dove possiamo dedicarci al relax

Un terrazzo di dimensioni generose e posto sullo stesso livello della zona giorno può permetterci di viverlo come una vera estensione dello spazio indoor. Una grande metratura permette, infatti, di progettare aree differenti divise in maniera equilibrata da destinare a diverse funzioni: zona pranzo, area relax e solarium. L’ideale è posizionare la zona con tavolo da pranzo vicino alla cucina dell’abitazione in modo da renderla facilmente accessibile. Inoltre, è necessario prevedere uno spazio fluido che permetta di spostarsi agevolmente verso la zona conversazione e all’area lettini.

Pubblicità
Vivere sotto il sole

Per una buona organizzazione dello spazio, inoltre, è importante studiare come il sole si muove rispetto al nostro terrazzo, per permettere così di individuare le zone più adatte alle varie funzioni e predisporre pergole che possano ripararci dal sole, dove necessario…

Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Giugno 2023

Continua a leggere sulla rivista digitale

Per approfondire

www.easyrelooking.com

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti