La vanity unit per un bagno pop e glamour

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Pilò, la nuova vanity unit di SDR Ceramiche.
Pilò, la nuova vanity unit di SDR Ceramiche.

All’edizione 2024 del Salone del Mobile di Milano, SDR Ceramiche presenta Pilò, la sua prima vanity unit che si adatta a bagni di ogni dimensione

Il bagno è una stanza cruciale, per certi versi più personale della camera da letto. È in bagno che ci si prepara per una lunga giornata, assicurandosi di essere in ordine per affrontare gli impegni che attendono. A chi non è mai capitato, in vista di un evento o di un appuntamento, di guardarsi allo specchio e ripassare mentalmente – o perché no, magari anche ad alta voce – un discorso da fare, o darsi un’ultima controllata per esser certi di presentarsi al meglio?

Ed è sempre in bagno che, letteralmente, si lavano via fatica e stress e ci si “mette in libertà”, modo di dire forse un po’ desueto ma che rappresenta con estrema efficacia lo stato d’animo con il quale ci si rilassa nella propria casa.

Il lusso non è nello spazio, ma nel suo sapiente utilizzo

Anche in un bagno di dimensioni ridotte si può creare un angolo di comfort per la cura della persona: ne è convinta SDR Ceramiche, che in occasione del Salone del Mobile 2024 (dal 16 al 21 aprile) presenta Pilò, la sua prima vanity unit che si adatta alla perfezione anche a spazi più compatti senza sacrificare il design e la praticità per una beauty routine completa.

Anche nella versione più compatta, la vanity unit Pilò mantiene eleganza e carattere.
Anche nella versione più compatta, la vanity unit Pilò mantiene eleganza e carattere.

Materiali di pregio e infinite possibilità di combinazione

Pilò si compone di una struttura in acciaio inox verniciato a polvere e un lavabo in ceramica, ed è disponibile in diverse misure adatte per bagni di tutte le dimensioni. Questa elegante vanity unit dal design pulito e funzionale può essere arricchita con porta sapone, porta asciugamani, vani porta oggetti, mensole, piani e nicchie per smartphone. Oltre alle varie misure, Pilò è anche disponibile in diversi colori e versioni, per adattarsi a ogni gusto e personalizzare il bagno a proprio piacimento, rendendolo un luogo accogliente e organizzato.

Porta asciugamani e vani per sapone, oggetti e smartphone: la vanity unit Pilò trasforma ogni bagno in un luogo accogliente e organizzato.
Porta asciugamani e vani per sapone, oggetti e smartphone: la vanity unit Pilò trasforma ogni bagno in un luogo accogliente e organizzato.

Esperienza e cura: gli ingredienti di ogni prodotto di qualità

Ogni singolo componente della vanity unit Pilò è stato realizzato dal team di artigiani di SDR, che mettono al servizio del cliente la loro esperienza per un approccio sartoriale unico, caratterizzato da attenzione e cura sin nei minimi dettagli. Inoltre, l’intero ciclo produttivo di Pilò avviene all’interno diell’azienda, quindi è al 100% prodotto in Italia

La qualità ormai non si riflette solo nel prodotto finito, ma anche nel flusso di lavoro che ne scandisce la realizzazione, che deve essere anche sostenibile. SDR Ceramiche si dimostra attenta all’ambiente in vari aspetti: lo fa utilizzando un sistema di riciclo dell’acqua, delle ceramiche da rottamare e degli stampi in gesso che non sono più adatti alla produzione. Inoltre, l’azienda si avvale di un forno a bassa emissione in atmosfera e che consente un minor consumo di gas metano per la cottura dei sanitari in ceramica. Infine, raccoglie energia attraverso l’uso di pannelli fotovoltaici, per una produzione di 350 kw di energia pulita.

Ceramiche chiare e acciaio a contrasto: una delle numerose combinazioni per la vanity unit Pilò.
Ceramiche chiare e acciaio a contrasto: una delle numerose combinazioni per la vanity unit Pilò.

Appuntamento a Milano

SDR Ceramiche sarà presente all’edizione 2024 del Salone del Mobile, la fiera internazionale dell’arredamento, riconosciuta a livello mondiale come la più importante vetrina per gli operatori del settore. Lo stand B04-B06 del padiglione 10 metterà in mostra il mondo SDR, dall’ultimo nato Pilò a tutti gli altri prodotti finiti e prototipi dell’azienda, sino a concept mai presentati sinora al pubblico. Un modo che rompe gli schemi e sa stupire, come l’azienda ha saputo dimostrare sin dai primi sanitari in Solid Surface, l’innovativo materiale derivato dalla Bauxite, eco-compatibile, riciclabile, ignifugo e privo di irregolarità e porosità, perfetto per sanitari di altissimo standard igienico perché atossico, antibatterico e ipoallergenico.

Per approfondire

https://sdrceramiche.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti