Doccia superstar
Con il giusto abbinamento cromatico e materico, la doccia può assumere il ruolo di punto focale. Basta coordinare il piatto con il rivestimento a parete
Cambiare look al bagno senza ristrutturarlo integralmente? Un escamotage tecnico-estetico efficace è trasformare la doccia in punto focale tramite l’abbinamento cromatico e materico del piatto e del rivestimento a parete: coordinare le superfici orizzontali e verticali di uno spazio ben delimitato, grazie al colpo d’occhio che ne scaturisce, crea un effetto in grado di ridisegnare anche l’ambiente circostante.
Sono necessarie opere murarie? Dipende dalla tipologia di piatto doccia preesistente; una buona notizia riguarda la doccia walk-in che, a seconda della configurazione e delle dimensioni del bagno, si può installare anche senza intervenire a livello strutturale. Infine, i costi. Il Bonus Ristrutturazione 2025 prevede la detrazione fiscale per la sostituzione di box doccia e piatto doccia solo se rientra in un intervento di manutenzione straordinaria, come il rifacimento dell’impianto idraulico: 50% per le abitazioni principali, 36% per le seconde case…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di maggio 2025
Continua a leggere sulla rivista digitale
© Riproduzione riservata.