In bagno cassette sempre più innovative

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

In bagno cassette sempre più innovative

Tecnologia, risparmio idrico e design caratterizzano le cassette Pucci, accessori per il bagno che fanno la differenza

Eco 9-4 litri è la classica cassetta Pucci a incasso che lavora da tanti anni nei bagni italiani. La sua funzionalità, adattabilità e resistenza sono note a utenti e installatori. È la cassetta di maggiore portata che, allo stesso tempo, consente di risparmiare moltissima acqua ogni giorno grazie al doppio tasto. La Pucci è stata la prima, nel lontano ‘90, a promuovere il risparmio idrico e oggi lo favorisce con tutta le gamma. La Eco 9-4 litri è disponibile anche pre-montata sui sistemi Rapido e Modulo che consentono un’installazione ancora più facile.

In bagno cassette sempre più innovative

Adatta anche agli spazi difficili

Eco 6-3 litri replica nel piccolo formato le qualità sostanziali della sorella maggiore. Disponibile anche nei modelli Rapido e Modulo con cassetta pre-montata su telaio per l’installazione di vasi WC sospesi, grazie al formato ridotto si inserisce bene ovunque, assicurando funzionalità e igiene assoluta.

In bagno cassette sempre più innovative

Si aziona senza contatti

Ci sono delle fasi, nella storia Pucci, nelle quali la tecnologia fa un salto in avanti, e Sara Tronic è l’esempio più recente. È una cassetta a impulso elettrico, che entra in azione senza contatto, specializzata in bagni a uso pubblico, programmabile da smartphone. Basta effettuare il download dell’APP specifica sul proprio smartphone, che è disponibile per i principali sistemi operativi mobili, iOS di Apple e Android di Google. Poi si programmano la distanza a cui scatta lo scarico, da m. 0,50 a m. 1,50; e i litri di scarico: 9 litri, 6 litri, 4 litri per wc a scarico ridotto. Per pareti in muratura e wc a pavimento, anche sui sistemi Rapido e Modulo. Multifunzione, super-accessibile, programmabile: la cassetta del momento è Sara Tronic.

In bagno cassette sempre più innovative

Meno acqua più comfort

Ancora nell’ambito delle cassette specializzate in bagni a uso pubblico, ma a suo agio anche in quelli privati, Eco Matic è stata premiata con l’Oasis Green Innovation Award riservato alle aziende che innovano la produzione sostenibile. Resistente, facilmente utilizzabile anche da utenti con disabilità, permette di risparmiare tanta acqua, un fattore sempre più decisivo. È una cassetta a impulso elettrico per wc a pavimento, azionata dal doppio pulsante elettromeccanico a parete, in resina bianca, o pulsante a sfioro in resina bianca o vetro bianco ed è disponibile anche nei modelli Rapido e Modulo con cassetta pre-montata su telaio per l’installazione di vasi WC sospesi.

In bagno cassette sempre più innovative

La placca, un dettaglio importante

La placca è il fondamentale pannello di comando della cassetta, ma è sempre più importante anche sotto il profilo estetico, fino a diventare elemento d’arredo. Le placche Pucci sono diventate sempre più belle, piccole e sottili, solo 4,7 mm di spessore. Eco a doppio tasto, Sara la classica, ha diversi design secondo le linee del gusto contemporaneo e un aggancio diretto allo sportello per un’installazione ancora più veloce. Per chi vuole rinnovare l’estetica del bagno, e della placca, senza cambiare la cassetta e senza intervenire sulla parete, Pucci propone le placche sostitutive, dimensioni 330×180 mm. Chi ha installato una cassetta a incasso Pucci Sara o Eco fino all’anno 2010, può sostituire le vecchie placche con le nuove, più belle e moderne, e molto più sottili. Il telaio e lo sportello inclusi agevolano ancora di più il lavoro dell’installatore.

Per approfondire

www.pucciplast.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti