Il massimo comfort a costo zero

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Le pompe di calore Clivet, che contribuiscono all'aumento della classe energetica dell'edificio, accedono alle detrazioni fiscali del 50% per ristrutturazione, del 65% per l'efficienza energetica, Conto Termico 2.0, e Superbonus del 110%.

La sicurezza del controllo a distanza e la garanzia fino a 7 anni

Unità esterna installata SPHERA EVO BOX

Per case singole o condomini con impianto autonomo, Clivet ha elaborato varie soluzioni. Top Solution è un sistema completo, controllabile tramite APP, con le pompe di calore con tecnologia inverter e refrigerante ecologico R32 splittate Sphera EVO a vista e da incasso e monoblocco ELFOEnergy Edge Evo, il rinnovo e la purificazione dell’aria con filtri elettronici, la distribuzione del riscaldamento o del raffrescamento con i terminali ambiente ultrasottili, la predisposizione per l’abbinamento ai pannelli solari o fotovoltaici. Le pompe di calore sia splittate che monoblocco sono disponibili anche in versione Ibrida, cioè con caldaia integrata o abbinata. Quest’ultima soluzione, che permette di mantenere i radiatori, è ideale per le riqualificazioni più leggere: si sostituisce solo la caldaia, senza interventi murari. 

Soluzioni per ogni esigenza

Efficient Solution è l’impianto con pompa di calore per il riscaldamento, raffreddamento e produzione di acqua calda sanitaria; splittata o monoblocco con la predisposizione per l’abbinamento ai pannelli solari o fotovoltaici e la distribuzione con ventilconvettori, riscaldamento a pavimento/parete/soffitto e termosifoni. 
Smart Solution prevede soluzioni Mono e MultiSplit per climi mediterranei che, abbinate alla pompa di calore Aqua ad altissima efficienza, provvedono al riscaldamento, raffreddamento, produzione di acqua calda sanitaria e connettività. Le unità interne Split sono gestibili anche con il controllo vocale attraverso Alexa o Google Home.

Nei condomini che hanno un impianto centralizzato, le pompe di calore monoblocco con tecnologia inverter assicurano ottimi livelli di comfort e il massimo risparmio permettendo di riscaldare, raffreddare e produrre acqua calda sanitaria. La gamma produttiva, tutta con refrigerante ecologico R32, è articolata in diverse serie (ELFOEnergy Sheen EVO con potenze da 22,3 a 55 kW, ELFOEnergy Storm EVO con potenze da 53,3 – 85 kW), concepite per la modularità, con la possibilità di connettere fino a 4 unità in parallelo e gestire fino a 16 unità in una rete locale in modo da semplificare la fase di progettazione e semplificare l’istallazione. 
Ad esse è abbinabile il sistema di rinnovo e purificazione aria centralizzato ZEPHIR3 con tecnologia inverter e filtrazione elettronica per unire al comfort termico la massima qualità dell’aria anche nei condomini con impianto centralizzato.

ELFOEnergy Edge EVO monoblocco taglia grande
SPHERA EVO BOX, unità interna
ELFOEnergy Edge EVO

Indirizzario web

www.clivet.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Una casa tutta per sé

Anche quando è di dimensioni contenute, la casa di un...

Cucine a scomparsa, tre proposte per nascondere pentole e fornelli

Le cucine a scomparsa sono il prodotto di un vivere ci...

Una storia di casa

Il tempo è un’artista che dona vita e carattere. Il su...

Open Space, tre idee per un ambiente unico e multifunzione

Arioso, conviviale e luminoso. Le nuove abitazioni rin...

Eleganti nascondigli

In un appartamento romano, lo stile classico si unisce...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram