E’ iniziata la rivoluzione del sistema porta: Ermetika chiama designer e architetti a contribuire

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

E' iniziata la rivoluzione del sistema porta: Ermetika chiama designer e architetti a contribuire

L’innovazione non può che nascere dal confronto aperto tra i professionisti. E’ per questo motivo che Ermetika, azienda che da oltre 30 anni si occupa con passione del sistema porta, ha chiamato designer e architetti a partecipare al contest “Frameless Door Revolution” attraverso Desall. La piattaforma di crowdsourcing dedicata al design è il luogo perfetto per far germogliare le idee sulla porta del futuro e ripensarla dal punto di vista estetico, strutturale o funzionale.

Ermetika ha chiesto di ripensare il classico concetto di porta filo muro partendo dall’assenza di tutti gli elementi non essenziali al sistema porta per ottenere una nuova soluzione minimalista ed elegante, in linea con le attuali tendenze del design.

E' iniziata la rivoluzione del sistema porta: Ermetika chiama designer e architetti a contribuire

Con il patrocinio di ADI Puglia e Basilicata, Ermetika vi propone di riflettere, ridefinire, riprogettare e rivoluzionare il sistema “telaio – anta” legato al concetto di porta da interno. L’Associazione per il Design Industriale appoggia da sempre ricercatori ed imprese per incentivare lo sviluppo di prodotti che facciano evolvere il mondo del design italiano ed europeo, gli stessi principi valorizzati da Ermetika.

Il contest è gratuito e aperto a tutti quelli che amano il design. È possibile presentare più di un progetto e saranno ritenuti validi solo quelli pubblicati sul sito di Desall, all’interno della pagina di upload relativa al contest.

La fase di caricamento delle proposte è tra il 1 dicembre 2021 e il 1 marzo 2022. Tutti i progetti dovranno essere scritti in lingua inglese e verranno valutati a partire dal 1 marzo 2022 secondo criteri predefiniti. I vincitori saranno premiati per originalità, fattibilità e coerenza con un compenso pari a 3.000€ per il primo classificato.

Visita il sito Desall.com e partecipa al concorso!

© Riproduzione riservata.

Partner

I più letti