Infissi filomuro sempre in ottimo stato con il monoblocco isolante

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Il monoblocco isolante per infissi DeFAVERI, perfetto per porte finestre filomuro.
Il monoblocco isolante per infissi DeFAVERI, perfetto per porte finestre filomuro.

Per rendere più efficienti gli infissi di casa oggi c’è una risorsa in più: il monoblocco isolante DeFAVERI, che coniuga qualità realizzativa, estetica, durabilità e semplicità di installazione

Muffa, condense, spifferi e rumori: sono alcuni dei segnali che indicano che è il momento di effettuare una manutenzione degli infissi. È infatti importante che questi elementi della casa siano tenuti in buono stato, perché una casa con infissi in condizioni critiche ha una gestione energetica poco efficiente e conseguenti sprechi economici, ed è esposta a inquinamento acustico. Muffe e condense creano inoltre un ambiente insalubre, quindi vanno assolutamente evitate con interventi tempestivi.

La soluzione: il monoblocco isolante

DeFAVERI propone una soluzione semplice ed efficace per risolvere gli innumerevoli disagi causati da infissi in cattive condizioni, con il monoblocco isolante: veri e propri contenitori di serramenti che eliminano i ponti termici e acustici, rendendo l’abitazione ben isolata e quindi un luogo in cui vivere in totale benessere, senza sprechi e con la massima convenienza.

Il monoblocco isolante per infissi DeFAVERI della linea INQUADRA.
Il monoblocco isolante per infissi DeFAVERI della linea INQUADRA.

Il monoblocco, in breve

Il monoblocco coibentato per finestre DeFAVERI si posiziona tra il serramento e il muro. È una struttura prefabbricata che comprende diversi elementi: il sottobancale, la parte isolante inferiore del monoblocco, le due spalle laterali e il cassonetto per l’avvolgibile che arresta eventuali dispersioni e infiltrazioni nella parte superiore del foro finestra – dove di solito si manifestano i principali problemi.

Quali vantaggi con l’installazione del monoblocco isolante per infissi?

Il principale e più immediato vantaggio dell’installazione del monoblocco isolante per infissi è l’isolamento termico: realizzato in gran parte con il materiale a bassa conducibilità termica EPS, il controtelaio monoblocco isola in modo completo il foro della finestra. Si eliminano così spifferi e dispersione di calore, per un ambiente domestico più fresco d’estate e più caldo in inverno, e si migliora anche la qualità dell’aria eliminando il problema dell’insorgenza di muffe. L’altro tipo di isolamento garantito dall’installazione di questo monoblocco per infissi è di tipo acustico: un vantaggio di non poco conto, soprattutto per abitazioni in affollati centri storici, strade trafficate o vicine ad aeroporti o stazioni e linee ferroviarie.

Un dettaglio del monoblocco isolante per infissi DeFAVERI.
Un dettaglio del monoblocco isolante per infissi DeFAVERI.

Un’installazione facile

Oltre ai vantaggi sul fronte del risparmio energetico, della qualità dell’aria e del silenzio, i monoblocchi per infissi offrono anche una grande semplicità di installazione: trattandosi di blocchi unici consentono un risparmio dei tempi di lavoro e di conseguenza anche economico. Un modo pratico, sicuro e veloce per rimodernare i serramenti di casa, e una soluzione ottimale in caso di ristrutturazioni.

Estetica e versatilità

Non c’è componente per la casa che non debba anche tener conto della resa estetica e della versatilità, e i monoblocchi isolanti DeFAVERI non fanno eccezione: ne è un perfetto esempio la linea INQUADRA, progettata per finestre e porte finestre filomuro. I modelli INQUADRA sono completamente su misura, in grado di ospitare qualunque sistema oscurante e di essere abbinati a sistemi di ventilazione meccanica DFVMC per il ricambio dell’aria. I monoblocchi sono inoltre concepiti per essere finiti in cantiere, sia nel caso di cappotto sia di intonaco: un passaggio che garantisce la massima uniformità estetica utilizzando gli stessi materiali della finitura, e che previene crepe e/o cavillature.

Il monoblocco isolante per infissi DeFAVERI può ospitare qualunque tipo di oscurante.
Il monoblocco isolante DeFAVERI può ospitare qualunque tipo di oscurante.

Sostenibilità e ricerca per una casa da vivere appieno

I materiali isolanti dei monoblocchi sono conformi ai CAM (Criteri Ambientali Minimi), seguono i più elevati livelli di sostenibilità e sono inoltre assemblati con appositi collanti e sistemi meccanici che ne aumentano la tenuta sul lungo periodo e prevengono il rischio di deformazioni. Scelte in linea con la filosofia DeFAVERI, azienda con oltre mezzo secolo di esperienza nella creazione di soluzioni isolanti per gli infissi, che propone prodotti innovativi che permettano maggiore efficienza e risparmio economico, a beneficio del benessere abitativo.

Per approfondire

www.defaveri.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti