Progettare la cabina armadio
Il segreto per organizzare una cabina armadio funzionale è progettare una corretta suddivisione dei capi, anche grazie all’utilizzo di scatole e contenitori
Come ricavare uno spazio dedicato per capi, scarpe e accessori anche in ambienti non troppo grandi e avere sempre tutto a portata di mano e di occhio? Il segreto è organizzare bene la cabina armadio, partendo dalla fase della progettazione fino alla scelta delle scatole e dei contenitori per i capi. Uno dei vantaggi nell’avere uno spazio dedicato è, infatti, quello di avere tutto a disposizione senza dover fare il cambio di stagione, in modo da evitare di spostare i capi da un posto a un altro quando non si utilizzano. Di conseguenza, avendo tutto a vista e a portata di mano, è possibile evitare acquisti inutili o doppi.
Inoltre, si risparmia tempo e in un attimo si visualizzano gli abbinamenti possibili dei capi secondo il clima del momento. Ciò comporta meno stress e più serenità fin dal primo mattino.
Progettazione.
È bene iniziare dall’organizzazione dello spazio e dalla scelta delle strutture che conterranno abiti e accessori: spazio per grucce, ripiani, cassetti e scarpiera. Come decidere?…
Articolo pubblicato su 100 Idee per Ristrutturare di Maggio 2023
Continua a leggere sulla rivista digitale
Per approfondire
© Riproduzione riservata.