Life cucine: la nuova filosofia delle cucine da vivere

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Life cucine è l’unica catena di centri cucine in italia che unisce design italiano e qualità tedesca, ma rappresenta anche una nuova filosofia di cucine da vivere.

Il marchio nasce nel 2012 dall’idea di due imprenditori lombardi dopo una lunga esperienza di design e imprenditorialità nel settore della cucina e dell’arredamento. Ad oggi è una catena solida, dinamica e in continua espansione. Da Nord a Sud, è presente con punti vendita monomarca in 16 diverse città italiane.

Le persone sempre al centro

Ribaltando il concetto di arredamento in serie, LiFE CUCINE rimette al centro la persona, fulcro e destinatario di progetti di ambienti cucina per la vita reale. Tecnologia, ergonomia e funzionalità sono alla base di ogni dettaglio per offrire il massimo della flessibilità e della personalizzazione a ogni cucina, realizzata per essere vissuta e per durare nel tempo.

La sostenibilità è uno dei perni del brand: oltre alla certificazione PEFC, LiFE CUCINE mira a raggiungere l’impatto zero e aderisce ai più alti standard di salvaguardia ambientale e energetica.

Entrare in uno showroom life cucine è un’esperienza unica

Innovazione e personalizzazione sono due concetti chiave, non solo del design, ma anche della modalità di visita negli showroom. All’interno dei suoi punti vendita in tutta Italia, LiFE CUCINE concretizza la sua filosofia attraverso un concept innovativo e un’esperienza di scoperta inedita.

Non esistono composizioni tipo e nemmeno esposizioni standard; entrare in uno showroom LiFE CUCINE è un evento unico e personale. Il team di designer arredatori accoglie ogni ospite e lo accompagna attraverso le sale raccontando caratteristiche e plus di ogni cucina.

Tecnologia al servizio del sogno

Assieme al consulente designer vengono definiti materiali, preferenze, misure, elettrodomestici ed ogni altro particolare fino ai minimi dettagli. L’ausilio della tecnologia permette di creare ambienti interattivi e di portare a compimento progetti su misura traducendoli in un’esperienza virtuale. Grazie a software dedicati e visori 3D, il cliente può vedere in anteprima la cucina così come è stata immaginata e disegnata, proprio come fosse già nella sua abitazione. All’interno del sito si può prenotare un appuntamento per progettare la cucina sia online che di persona.

Una cucina life cucine è frutto di una storia di ascolto e di un incontro profondo che unisce qualità tedesca dei materiali e design italiano per realizzare l’ideale unico e personale della cucina dei tuoi sogni.

Per approfondire

www.lifecucine.com

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Un’idea facile e il bagno sembra un altro

L’estetica della placca Pucci, più piccola e sottile...

Giocare con gli spazi: tre proposte per ricavare due comodi bagni in un bilocale

Che si viva da soli o in coppia, un secondo bagno può...

Il piatto doccia c’è ma non si vede

Wedi Fundo Plano è un sistema per doccia filo paviment...

La divisione flessibile in stile industriale

Partizioni industrial Lo studio Pantùma di Cagliari...

La porta blindata si evolve

La cura per i dettagli e l'estetica nascondono l'anima...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram