100 IDEE per Ristrutturare
Living

Mezzi d’arredo per il soggiorno

La passione per le quattro ruote da sempre conquista l’anima degli italiani. Ma anche quella per le due ruote si sta via via diffondendo in Italia, man mano che cresce la cultura della sostenibilità. Spesso, tuttavia, per chi vive in città si pone un problema: dove sistemare la bicicletta se il condominio è sprovvisto di locali ad hoc o di un cortile?

Ecco allora che il design cerca di rispondere. Ganci appendi-bici o mobili studiati appositamente diventano il luogo in cui depositare il proprio mezzo integrandolo come parte dell’arredo di casa. Soluzioni pratiche per tutte le dimensioni di casa.

Per chi, al contrario, ha un garage, ma ama comunque inserire “due o quattro ruote” in appartamento, esistono diverse soluzioni che trasportano il fascino di un veicolo nel proprio salotto. Per uno stile moderno, contemporaneo e che strizza l’occhio alla strada.

Foto di copertina

Un’atmosfera anni ’50 è quella che offre Meritalia con Fiat 500 Design Collection by Lapo Elkann design. I divani Sofà Panorama (in foto) sono realizzati con scocche di Fiat 500, imbottitura in poliuretano e rivestimento in tessuto o pelle. Disponibili in diversi colori.

www.meritalia.it

Related posts

Lampade scenografiche: luci soffuse per il soggiorno

Arredare con gli specchi: l’arte del riflettere

100 IDEE per Ristrutturare

Il divano letto: il posto in più

100 IDEE per Ristrutturare

Questo sito, come tutti gli altri siti, utilizza i Cookie. Accetto Leggi informativa