La forza espressiva del legno

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

La risposta più attuale all’esigenza funzionale di mettere in comunicazione gli ambienti: le porte di Dorica Castelli si integrano con lo spazio esaltandone lo stile 

Il rovere crudo nodato naturale entra nel trend delle finiture lignee per arredamento, personalizzando i prodotti di Dorica Castelli. Lo scorrevole a 4 ante si inserisce nel filone dell’arredamento Industrial che ha come leitmotiv uno stile moderno e metropolitano adatto ad arredare ogni tipo di spazio, dal living alla zona notte. Il minimalismo del prodotto sottolinea la suggestiva finitura materica del Rovere Crudo Naturale. Le lavorazioni sul tranciato vengono eseguite a mano e la stuccatura dei nodi con gomma nera dona al pannello un aspetto handmade molto caldo e che ben si abbina a tutte le finiture dell’arredamento contemporaneo.

Percorsi, la storia del segno 

Segni, scalfiture, passaggi. La serie Percorsi, con le sue incisioni e pantografie, esalta la storia del segno. Geometrie e sinusoidi che riflettono l’archetipo della presenza, dando vita a emozioni che interpretano il segno nel suo percorso. Una porta stabile grazie ai pannelli in fibra di legno da 8 e da 5 mm che ne decretano la durevolezza.

Cover, elegante personalizzazione 

Dune, Passiflora, Intreccio, Juta, Quercia, Terra e Piuma. La serie Cover è un gioco sofisticato, dove il cliente può esprimere sè stesso e il carattere dell’ambiente che lo circonda dando vita a creazioni personali ed intime, che trasportano l’elemento in un mondo personale di gusti e simbologie. Sette decori, cinque possibilità di intersezione con la porta e infine la laccatura a campione per ottenere la completa aderenza del progetto alla realizzazione. 

Composit, il calore della finitura

Essenza, tranciato, tinte, calore. La sfida rimane sempre  quella di esprimere con un elemento funzionale, la forte capacità di arredamento del tranciato ligneo. La finitura lignea e il calore che emana sono il principio cardine dell’arredamento degli ambienti. Pochi punti tutti importanti: optional di serie altissimi come le cerniere a scomparsa, la serratura magnetica e le cornici a filo si sposano con le finiture contemporanee della serie creando commistioni prestigiose che nobilitano qualsiasi ambiente, rispettando la funzione dell’elemento. 

Composit
Rovere crudo nodato naturale orizzontale
Cover, decoro Juta
Percorsi
Anta in vetro

Per approfondire

www.doricacastelli.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

Una casa tutta per sé

Anche quando è di dimensioni contenute, la casa di un...

Life cucine: la nuova filosofia delle cucine da vivere

Life cucine è l’unica catena di centri cucine in itali...

Colori nuovi e delicati per arredare con eleganza il bagno

Per i suoi prodotti in ceramica, SDR propone nel nuovo...

Cucine a scomparsa, tre proposte per nascondere pentole e fornelli

Le cucine a scomparsa sono il prodotto di un vivere ci...

Open Space, tre idee per un ambiente unico e multifunzione

Arioso, conviviale e luminoso. Le nuove abitazioni rin...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram