Segnali di apertura

di Redazione 100 idee per Ristrutturare

Serie Cover

Elemento essenziale dell’ambiente quotidiano, le porte Dorica Castelli puntano sul legno per esprimere la capacità di arredare di questo materiale

Dorica Castelli propone alcune linee di porte in legno che giocano con la valenza espressiva di un elemento funzionale imprescindibile negli ambienti, recuperando alcune forme della tradizione e interpretandole in chiave moderna.

Una storia di Percorsi 

La serie Percorsi con le sue incisioni e pantografature esalta la storia del segno: segni, scalfitture, passaggi, percorsi creano geometrie e sinusoidi che riflettono l’archetipo della presenza, dando vita a emozioni nell’osservatore che interpreta il segno nel suo percorso. Una porta stabile grazie ai pannelli in fibra di legno da 8 e da 5 mm che ne decretano la durevolezza.

Un mondo parallelo

Dune, Passiflora, Intreccio, Juta, Quercia, Terra, Piuma. La serie Cover è un gioco sofisticato, dove il cliente può esprimere sè stesso e il carattere dell’ambiente che lo circonda dando vita a creazioni personali che trasportano l’elemento in un mondo parallelo dove gusti e simbologie trovano il giusto adempimento. Sei decori, quattro possibilità di intersezione con la porta e la laccatura a campione, per ottenere la completa fusione del progetto con la realizzazione.

Finiture contemporanee

Essenza, tranciato, tinte, calore. Nella serie Composit la finitura lignea e il calore che emana sono il principio cardine dell’arredamento degli ambienti. Pochi punti tutti importanti: optional di serie di alto livello come le cerniere a scomparsa, la serratura magnetica e le cornici a filo si sposano con finiture contemporanee, creando commistioni prestigiose che nobilitano qualsiasi ambiente, rispettando la funzione dell’elemento.

Per approfondire

www.doricacastelli.it

© Riproduzione riservata.

Contenuto Sponsorizzato.

Partner

I più letti

La natura tutto l’anno

I giardini d’inverno permettono di godere dei benefici...

Superbonus 110 bonus agevolazioni

Superbonus, bonus e altre agevolazioni: tutte le novità del 2022

Con la fine dell’anno (dopo un autunno trascorso all’i...

Entrando in casa

L’ingresso annuncia la casa. È uno spazio che deve ess...

Funzionalità fuori città

Un casale di campagna alle porte di Roma, ristrutturat...

Un bagno vittoriano

Per gli amanti del retrò più spinto, il bagno vittoria...

100 Idee per Ristrutturare su Instagram